Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio presenta “Progetto N.AS.A. – Nutrizione & ASsistenza Alimentare”

UniReggio offrirà assistenza alimentare a ben 200 famiglie disagiate residenti nell’Area Grecanica, già a partire dal prossimo mese di dicembre, in collaborazione con la San Domenico ONLUS e lungimiranti istituzioni pubbliche territoriali”.

 Sabato 4 novembre ore 12:00 presso la sede di via del Fortino di Melito Porto Salvo, il Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio in collaborazione con l’Associazione San Domenico ONLUS presentano, in conferenza stampa, il “Progetto N.A.S.A. – Nutrizione & ASsistenza Alimentare” ossia la distribuzione alimentare destinata alle popolazioni disagiate attraverso il Programma di aiuto alimentare agli indigenti finanziato dall’Unione Europea. Il Progetto N.AS.A., ideato e fortemente voluto dal Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio, grazie alla fattiva collaborazione con l’Associazione San Domenico ONLUS, garantirà l’accessibilità ad una alimentazione adeguata per le fasce di popolazione più disagiate residenti nell’Area Grecanica.

Alla conferenza di presentazione parteciperanno:

  • Santo MONORCHIO

Presidente Assemblea dei Sindaci Area Grecanica e Sindaco di Bagaladi

  • Giuseppe MEDURI

Sindaco di Melito Porto Salvo

  • Salvatore MAFRICI

Sindaco di Condofuri e Consigliere Metropolitano Città metropolitana di Reggio Cal.

  • Pierpaolo ZAVETTIERI

Sindaco di Roghudi e Consigliere Metropolitano Città metropolitana di Reggio Cal.

Concluderanno i lavori:

  • Prof. Paolo FERRARA

Presidente Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio

  • Pasquale SCARAMOZZINO

Presidente Associazione San Domenico ONLUS

  • Mario GIGLIO

Vicepresidente Associazione San Domenico ONLUS e responsabile Progetto di Assistenza Alimentare alle famiglie

Sarà inoltre presente il Sindaco di Platì, Rosario SERGI, a testimonianza del progetto di assistenza alimentare già attivato da circa un anno, in collaborazione con l’Associazione San Domenico ONLUS, a sostegno delle famiglie platiesi.

Prof. Paolo Ferrara, Presidente Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio: “Grazie al Progetto N.A.S.A. – Nutrizione & ASsistenza Alimentare, ideato, finanziato e fortemente voluto dal Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio, sarà possibile dare un forte contributo al diritto all’alimentazione a tutela delle fasce più deboli della popolazione mediante l’assistenza alimentare a sostegno di ben 200 famiglie residenti nell’Area Grecanica già a partire dal prossimo mese di dicembre. Ciò sarà possibile grazie alla fattiva collaborazione con l’Associazione San Domenico ONLUS e al coinvolgimento, da oggi, delle lungimiranti istituzioni pubbliche dell’Area Grecanica. L’impegno sinergico delle istituzioni pubbliche e private renderà più concreto e incisivo il sostegno verso le fasce più deboli della nostra società.La realizzazione del Progetto N.A.S.A. sarà un vero volano sociale ideato dal Consorzio Universitario Metropolitano UniReggio per spingere le istituzioni territoriali verso un impegno più concreto, al fine di garantire, anche ai soggetti deboli, un diritto così essenziale alla vita come quello alimentare.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano