15° di Serie A: La Juve è tornata! Higuain decisivo al del “San Paolo”, Napoli ko 0-1. Roma supera Spal 3-1

(Anticipi) – Al “San Paolo” è tempo di scontro al vertice tra Napoli e Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri si riscoprono grandi e sfoderano una prestazione da urlo, vincendo 1-0 contro l’undici partenopeo. Partita tesa sin dal riscaldamento a causa di numerosi battibecchi che hanno coinvolto  alcuni tifosi di casa e l’ex Gonzalo Higuain. Pronti via e subito occasione da rete per la Juve, ma Reina è bravo a fermare Higuain. Il Napoli prova a reagire gestendo il possesso palla, ma al 12’ è ancora “Il Pipita” il protagonista. Questa volta l’attaccante argentino non si lascia ipotizzare dall’estremo difensore azzurro e insacca in rete per il vantaggio Juve: 1-0. La rete subita scossa il Napoli che approfitta di alcune disattenzioni della retroguardia bianconera e prima con Hysai e poi con una doppia chance di Insigne va vicino alla rete del pari. La prima frazione termina con la Juve in vantaggio 1-0 grazie alle rete di Higuain. Al rientro in campo gli uomini di Sarri cercano di agguantare il pareggio, ma la Vecchia Signora è ben organizzata e ferma ogni tentativo di ripartenza. Con questo importante successo la Juve supera momentaneamente l’Inter e raggiunge quota 37, a – 1 proprio dal Napoli. In campo anche la Roma che all’ Olimpico batte senza troppi problemi la Spal col risultato di 3-1. I giallorossi di mister Di Francesco giocano una buona partita e al 19’ trovano la rete del vantaggio con Dzeko. Gli ospiti sono poco reattivi e concreti, la Roma non si tira indietro e alla mezz’ora punge ancora, questa volta con Strootman: 2-0 al 45’. Nella seconda parte di gara il copione non cambia. Al 53’ Pellegrini sigla il tris che chiude il match. Poco dopo reazione d’orgoglio per la Spal che accorcia con una rete di Viviani (al 55’). Giallorossi quarti a 34 punti, la Spal resta in zona retrocessione con solo 10 punti all’attivo.
Risultati
Roma-Spal 3-1; Napoli-Juventus 0-1; Torino-Atalanta (Sabato) ; Benevento-Milan; Bologna-Cagliari; Inter-Chievo; Fiorentina-Sassuolo; Samp-Lazio; Crotone-Udinese (Lunedì) ; Hellas Verona-Genoa (Lunedì)
Classifica
Napoli 38;Juventus 37;Inter 36; Roma 34; Lazio 29; Samp 26; Milan 20; Bologna 20;Chievo 20; Torino 19; Atalanta 19; Fiorentina 18; Cagliari 15; Udinese 12; Crotone 12; Sassuolo 11; Genoa 10; Spal 10; Verona 9; Benevento 0.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano