15° di Serie A: Janko-show trascina l’Udinese a Crotone, Verona-Genoa 0-1

(Posticipi) A completare il ricco Week-end di Serie A sono i successi esterni di Udinese e Genoa, che battono rispettivamente  Crotone ed Hellas Verona. Allo “Scida”, l’Udinese di Massimo Oddo, alla prima vittoria su 26 partite in Serie A da allenatore, dilaga 3-0 contro il Crotone e conquista il terzo risultato utile consecutivo, salendo a quota 15 punti in classifica e distaccandosi proprio dai calabresi che restano a 12. Con questa vittoria l’undici friulano conquista il terzo risultato utile consecutivo. A trascinare i bianconeri al successo è un super Jankto, che prima sul finire del primo tempo, al 40’, porta in vantaggio i suoi e poi al 53’ raddoppia (0-2). Il Crotone è poco organizzato e raramente riesce a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria, le uniche occasioni calabresi portano la firma di Trotta e Tonev. L’Udinese non fa sconti e al 66’ Kevin Lasagna chiude anticipatamente il match: 0-3 il risultato finale. Al “Bentegodi”, posticipo fatale anche all’Hellas Verona, che cede al Genoa con il risultato di 0-1. Le precarie posizioni in classifica rendono il match equilibrato e nervoso (sei cartelli gialli totali), con continui capovolgimenti in entrambe le metà campo. L’Hellas parte bene e al 5’ si rende pericoloso con una conclusione di Verde che si infrange sulla traversa, il grifone risponde pochi minuti dopo con un tiro di Bertolacci ma la palla viene respinta involontariamente da Pandev. Sul finire del primo tempo è proprio l’attaccante macedone, ex Inter, a sorprendere la retroguardia scaligera, insaccando in rete il gol dello 0-1. Al ritorno in campo gli uomini di mister Pecchia cercano insistentemente la rete del pari, ma le conclusioni di Cerci (al 54’)e di Kean (al 73’) sono facili prede di Perin che blocca senza problemi. Nel finale ospiti vicini al raddoppio con Biraschi. Con questo successo il Genoa raggiunge quota 13, mentre il Verona resta al penultimo posto con solo 9 punti all’attivo.

Risultati

Napoli-Juventus 0-1;Roma-Spal 3-1;Benevento-Milan 2-2 ;Inter-Chievo 5-0 ;Fiorentina-Sassuolo 3-0 ;Torino-Atalanta 1-1 ;Bologna-Cagliari 1-1 ;Sampdoria-Lazio 1-2 ;Crotone-Udinese 0-3; Verona-Genoa 0-1

Classifica

Inter 39; Napoli 38;Juventus 37; Roma 34;Lazio 32; Sampdoria 26; Milan 21 ;Fiorentina 21;Bologna 21 ;Torino 20; Atalanta 20;Chievo 20; Cagliari 16; Udinese 15 ;Genoa 13; Crotone 12; Sassuolo 11; Spal 10;Verona 9;Benevento 1.

 

A.P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano