Sci, Coppa del Mondo: Italia super! A Bormio Peter Fill è secondo. Donne, Federica Brignone prima davanti a Rebensburg e Shiffrin

COMBINATA MASCHILE DI BORMIO

Sull’affascinante pista di Bormio i colori azzurri dello sci sorridono ancora e bissano la vittoria di Dominik Paris maturata nella giornata di ieri. Questo pomeriggio invece è stato Peter Fill a regalare una medaglia al tricolore italiano. L’atleta azzurro, terzo al termine della prima manche, è riuscito a confermare il suo ottimo stato di forma chiudendo la gara al secondo posto e arrendendosi solo al francese Pinturault autore di una pazzesca rimonta che lo ha visto risalire dalla lontana 19esima posizione. Il campione transalpino ha chiuso con 42 centesimi di vantaggio sull’azzurro, e con 45 centesimi sul norvegese Jansrud che ha ottenuto il terzo gradino del podio. Grande rammarico invece per Dominik Paris, primo al termine della prima manche, che inforca malamente nelle ultime porte prima del traguardo.

COMBINATA FEMMINILE DI LIENZ (AUSTRIA)

Federica Brignone trionfa nel gigante di coppa del mondo di Lienz, in Austria. La 27enne azzurra, quarta dopo la prima manche, si è imposta con una seconda parte di gara pressoché perfetta, chiudendo davanti alla tedesca Viktoria Rebensburg (prima a metà gara) per appena 4 centesimi. Per Federica si tratta della sesta vittoria in carriera in coppa del mondo e del ventesimo podio. Medaglia di bronzo per la giovane “regina” statunitense Mikaela Shiffrin, staccata di 8 centesimi. Male invece le altre azzurre che chiudono lontane dal podio: tredicesima Manuela Moelgg, 16esima Sofia Goggia e 25esima Irene Curtoni.

A.P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano