Serie A: Inter, che fine hai fatto? Col Crotone deludente 1-1. Acquah risponde a Torreira, Samp-Torino finisce 1-1

SAMPDORIA-TORINO 1-1: Nel primo anticipo del ventitreesimo turno, Sampdoria e Torino pareggiano a “Marassi” col punteggio di 1-1. I doriani si schierano con il classico 4-3-1-2, con Quagliarella e Zapata a formare la coppia di attacco, modulo di schieramento differente per l’undici di mister Mazzarri, con Niang unica punta, Belotti parte dalla panchina. Inizio equilibrato, la Sampdoria prova a rendersi subito pericolosa ma la difesa granata chiude bene i tentativi avversari. La prima vera palla gol è marchiata Toro, al 9′ Iago Falque controlla un traversone dentro l’area e spedisce la palla con un tiro verso la parte alta della rete, conclusione deviata in corner. La Samp risponde prontamente e due minuti più tardi passa in vantaggio con un meraviglioso calcio piazzato di Torreira, Sirigu battuto: 1-0! Gli animi del match si surriscaldano e al minuto 23, il direttore di gara, il sig. Rocchi, estrae il terzo cartellino giallo della gara, a farne le spese è il centrocampista di casa Barreto. Il Toro ci crede, continua a spingere prepotentemente e al 25′ minuto di gioco ecco la rete del pareggio: Iago Falque serve Acquah che calcia, palla deviata da un giocatore doriano e Viviano battuto (1-1). Dopo aver agguantato il pari, i granata iniziano ad assediare la tre quarti avversaria, al 29′ Niang calcia ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Nel primo tempo non accadrà niente alto di rilevante, da segnalare gli infortuni di Obi e di N’koulou (al 30′ e al 34′). Nella ripresa, il copione recita a favore del Toro che al 60′ rischia di ribaltare il parziale, con una conclusione di Rincon dalla media distanza, Viviano si supera e para.La Samp è timida, le azioni offensive sono poche concrete. Al 73′ espulso l’autore del gol del pareggio per il Torino, Acquah, per doppia ammonizione. Negli ultimi venti minuti accade poco, girandola di cambi da una parte e dall’altra, finisice 1-1.

INTER-CROTONE 1-1: Nel posticipo serale del ventitreesimo turno di campionato, l’Inter di Luciano Spalletti continua a non vincere e davanti al proprio pubblico non va oltre un’inutile pareggio, per i neroazzurri è il quinto pareggio consecutivo. A “San Siro”, la formazione di casa priva del proprio capitano, Mauro Icardi, non riesce ad uscire dalla profonda crisi e contro il Crotone il risultato finale desta troppe e tante preoccupazioni. Nelle prime fasi del match è l’Inter a creare di più, ma la prima occasione è per i calabresi: al 11′ Ceccherini calcia, Handanovic blocca facilmente. Al 16′ importante chance per l’Inter con Matias Vecino che calcia di poco a lato. Un minuto più tardi ci prova D’Ambrosio, ma la retroguardia del Crotone ferma l’avanzata del difensore neroazzurro. Il gioco dell’Inter si concretizza al 23′: su azione da calcio d’angolo Eder impatta alla perfezione e insacca alle spalle di Cordaz (1-0). Il Crotone accusa il colpo, e nelle successive azioni riesce a mettere in difficoltà la difesa neroazzurra, guadagnando anche due corner in pochi minuti. Nella prima frazione non accadrà più niente e dopo due minuti di recupero il sig. Orsato manda le squadra negli spogliatoi: 1-0 Inter. Al rientro in campo, i padroni  di casa abbassano l’intensità in entrambe le fasi di gioco, gli ospiti né approfittano e al 60′ ,dopo un’ottima azione di squadra, Barberis conclude con precisione verso la porta di Samir Handanovic, che nulla può se non osservare la sfera. L’Inter prova a reagire immediatamente ma la conclusione di Eder è fermata da un’ottimo Cordaz. L’organizzazione dell’Inter scarseggia minuto dopo minuto, passaggi sbagliati e fuori misura mandano su tutte le furie Spalletti e i numerosi accorsi allo Stadio, partono così cori di protesta all’indirizzo dei giocatori neroazzurri. Il Crotone prova a sfruttare il nervosismo degli avversari, ma al 77′ Trotta è sfortunato, la sua conclusione termina di poco fuori. Negli ultimi dieci minuti di gioco, l’inter assedia la metà campo avversaria ma la confusione continua a regnare sovrana. L’ultima occasione è per il neo acquisto Rafinha, che al minuto 89 manda di poco alto. I tre minuti di recupero non sono sufficienti per evitare la figuraccia, la crisi dell’Inter continua. Questo pareggio rappresenta per la formazione di Spalletti, l’ottavo match senza vittoria (6 pareggi e 2 sconfitte). Per il Crotone, invece, punto fondamentale in chiave salvezza.

Risultati

Sampdoria-Torino 1-1; Inter-Crotone 1-1; Verona-Roma; Atalanta-Chievo; Bologna-Fiorentina; Cagliari-SPAL; Juventus-Sassuolo; Udinese-Milan; Benevento-Napoli Lazio-Genoa

Classifica

Napolo 57; Juventus 56;Lazio 46; Inter 45; Roma 41; Sampdoria 38; Milan 34; Atalanta 33; Torino 33; Udinese 32; Fiorentina 28; Bologna 27; Chievo 22; Sassuolo 22;Genoa 21; Cagliari 21; Crotone 20; SPAL 17; Verona 16; Benevento 7.

A.P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano