Serie B: Il Campionato cadetto non si ferma! Vincono Empoli e Palermo

La sosta del campionato di Serie A per le amichevoli internazionali non ferma il campionato cadetto che scende in campo come di consueto. Nel weekend squadre in campo per la trentaduesima giornata. Ad aprire il programma gli anticipi del sabato sera con la vittoria straripante del Bari per 3 a 0 sul Brescia e il pareggio con una rete a testa tra Spezia ed Ascoli (1-1). I Pugliesi trascinati dalle reti di Importa, Cisse e Nene’ si installano al quarto posto in classifica assieme al Cittadella con 50  punti. Nella gare della domenica spiccano invece le vittorie di Palermo e Empoli che si confermano nei piani alti della classifica. L’ Empoli, capolista con cinque punti di vantaggio sul Frosinone, espugna lo Stadio Adriatico dove batte con un gol di Donnarumma il Pescara. I rosanero impegnati nella sfida casalinga contro il Carpi non deludono le aspettative di rimonta e strapazzano l’undici avversario con un perentorio 4 a 0, decisiva la tripletta di Coronado e il gol di La Gumina. In zona promozione rallenta invece il Frosinone che non va oltre un pareggio a reti bianche sul campo del fanalino di coda Ternana. Nel lunch match di giornata ritorna al successo il Parma che riscatta la sconfitta di Chiavari e batte in rimonta il Foggia col risultato di 3-1. La sorpresa di giornata è la vittoria dell’ Entella che batte la Cremonese per 0-1 e si tira fuori dalla zona calda della graduatoria. Infine vittoria per la Salernitana che fa suo lo scontro diretto col Novara, 1-0 il risultato finale in favore dei campani. Pareggio senza reti anche tra Pro Vercelli e Avellino. Chiuderanno il programma di questo fine settimana le sfide tra Venezia e Cittadella (ore 18) e tra Cesena e Perugia (ore 20.30)

Risultati
Bari-Brescia 3-0; Spezia-Ascoli 1-1 ;Parma-Foggia 3-1; Ternana-Frosinone 0-0; Palermo-Carpi 4-0; Pescara-Empoli 0-1; Salernitana-Novara 1-0; Pro Vercelli – Avellino 0-0; Cremonese-Entella 0-1; Venezia-Cittadella; Cesena-Perugia.

Classifica
Empoli 60; Frosinone 55; Palermo 54; Bari 50; Cittadella 50; Parma 47; Perugia 46; Venezia 46;Carpi 44; Spezia 42; Cremonese 41;Salernitana 41; Foggia 40; Pescara 37; Avellino 36; Entella 35; Novara 35; Brescia 34; Cesena 33; Pro Vercelli 30;Ascoli 30; Ternana 27.

A.P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano