Grande Fratello da Martedì 17 Aprile su Canale 5

Prende il via la quindicesima edizione del Reality più famoso al mondo ” GRANDE FRATELLO ” condotto da Barbara D’Urso da martedì 17 aprile in prima serata.

Grande Fratello e Barbara d’Urso di nuovo insieme da martedì 17 aprile, in prime time e in diretta su Canale 5. Il reality prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con due opinionisti  d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.

Protagonisti di questa quindicesima edizione diciassette concorrenti che, reclusi nella casa  per sette settimane, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro.

Al centro del  racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune gia note al pubblico, perchè legate  a fatti di cronaca e attualità, altre invece da scoprire. Del gruppo faranno parte anche i concorrenti scelti dopo l’esperienza ne ” Il Grande Casale”. Da venerdì 13 aprile, tre ragazzi, Filippo,Simone e Valerio, vivono in un casale vicino Roma.

Il pubblico li sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sulle principali piattaforme web dedicate al programma – sito e social network – e le clip mostrate a ” Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Nel corso della prima puntata,si scoprirà cosa ha  in serbo per loro il Grande Fratello.

Esclusiva novità di questa edizione è la rivoluzione tecnologica della Casa: con GF15 debutterà, infatti, un innovativo sistema di produzione che coinvolgerà i reparti video, audio ed editing. L’Italia sarà il primo Paese al mondo a sperimentare questo nuovo modello produttivo.

La Casa di GF15 è dotata di 106 telecamere, di cui 96 “remotate”,in altissima definizione, controllate attraverso dei touch screen. La narrazione del  programma si avvarrà anche di un nuovo sound mixing automatizzato e di un nuovo  editing. La Casa è un grande open space di 825 mq. Colorata e luminosa, è dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere.

Non mancheranno stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova “disagiatissima” zona. L’appuntamento settimanale in prima serata va in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà che occupa una superfice di 1.750 mq. Al centro, una passarella sopraelevata dalla quale si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo.

Qui, Barbara d’Urso accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di Grande Fratello realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le telecameredella Casa. In studio saranno presenti anche le postazioni degli opinionisti.

Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti giorni sui canali free Mediatime Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (alle 12.00 e alle 18.00). Sempre su Mediatime Extra, dal lunedì al venerdì alle 20,30 andrà in onda “Ultime dalla Casa”,branded content realizzato da Videonews.

Il pubblico sarà inoltre protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative  interattive del sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it e dall’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti i sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram e chatbot attivo su Facebook Messenger).

Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa è a cura di Marco Fuortes. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello è affidata alla Direzione Business Digital di RTI e al Dipartimento Digital Endemol Shine Italy. (ph – Giuseppe Andidero)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano