Di Maio apre a proposte PD, Salvini potrebbe fare un passo di lato a favore della Presidente del Senato

Roma 19:50 – Il tempo passa ed in previsione di un possibile incarico esplorativo da parte del Quirinale ecco che appaiono le prime ipotesi, non senza dichiarazioni a modo di frecciatine più o meno velate. Iniziamo dal M5s che sembrerebbe aprire al PD.

Il Movimento 5 Stelle apre alla proposta di Martina che elenca in povertà, lavoro e famiglie i tre punti su cui il Pd punta in Parlamento. “La proposta avanzata da Maurizio Martina – affermano i capigruppo del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato Giulia Grillo e Danilo Toninelli – rappresenta un’iniziativa utile ai fini del lavoro che sta svolgendo il comitato scientifico per l’analisi dei programmi. Abbiamo sempre detto che ciò che vogliamo fare è partire dai temi che interessano ai cittadini”.

Non passa molto tempo che arrivano le dichiarazioni di Salvini in merito all’ipotesi di una figura ‘terza’. “Se ci fosse qualcuno in gamba – ha detto nel corso di uno ‘Speciaòe elezioni’ a Telemolise – che sottoscrive un programma che condivido perché no.

Io a differenza di Di Maio non sono qua a dire o governo io o non si fa niente”. “Siamo stati noi a eleggere il primo senatore nero – ha ricordato Salvini – tantissimi immigrati regolari votano Lega e ci dicono ‘mi raccomando non fatene entrare più, perché più ce ne sono, più casino c’è e mettono anche noi, persone perbene, nello stesso pentolone’.

Penso che l’unico razzismo sia quello della sinistra che sfrutta l’immigrazione per avere nuovi poveri e nuovi schiavi da sfruttare nelle aziende”, conclude Matteo Salvini nella sua intervista a Telemolise. Entrando nello specifico vedrebbe molto bene la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati (Ansa.it).

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi