Serie A: Genoa-Verona 3-1, decisive le reti di Bessa e Pandev! 

Nel Monday Night del trentaquattresimo turno di campionato importante vittoria del Genoa sull’ Hellas Verona. Decisive le reti siglate dall’ex di turno, Daniel Bessa, al 78′ minuto di gioco e da Pandev al 93′. All’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Medeiros al settimo minuto di gioco, il Verona  risponde con il momentaneo pareggio siglato su  calcio di rigore da Romulo al ventesimo del secondo tempo. Per il grifone tre punti fondamentali che consegnano l’aritmetica salvezza. Difatti i punti in classifica per i liguri sono adesso 41, +12 sulla Spal terzultima a quattro giornata dalla conclusione. Una salvezza conquistata non questa sera dal Genoa bensì tra la ventinovesima e la trentaduesima giornata di campionato quando su 12 punti a disposizione Lapudala e compagni sono riusciti a portare a casa ben 8 punti frutto di due vittorie e due pareggi. La vittoria conquistata al “Ferraris” contro l’Hellas è solo la ciliegina sulla torta. Adesso nelle ultime quattro giornate di campionato gli uomini di Ballardini potranno scendere in campo con più spensieratezza e tranquillità. La stagione in corso è però dal bicchiere mezzo pieno, troppi alti e bassi e troppi punti persi per strada. Se per il Genoa è salvezza matematica per l’Hellas è tutt’altra storia. Il club veneto fermo sempre al penultimo posto in classifica infrange nella dodicesima sconfitta nelle ultime sedici partite. Davvero troppo poco per sperare nella permanenza in Serie A ed anche questa sera contro lo stesso Genoa troppe poche occasioni per muovere la propria classifica. Per Cerci e compagni saranno determinati le ultime quattro partite. La prima delle quattro finali vedrà l’Hellas affrontare tra le mura amiche la Spal e Udinese, con la prima netta concorrente per non retrocedere e distante attualmente solo quattro lunghezze. Tra i due match insidiosa trasferta a San Siro contro il Milan prima di concludere all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Risultati
SPAL-Roma 0-3; Sassuolo-Fiorentina 1-0; Milan-Benevento 0-1; Cagliari-Bologna 0-0; Chievo-Inter 1-2; Atalanta-Torino 2-1; Lazio-Sampdoria 4-0; Udinese-Crotone 1-2; Juventus-Napoli 0-1; Genoa – Verona 3-1.

Classifica
Juventus 85; Napoli 84; Roma 67; Lazio 67; Inter 66; Atalanta 55; Milan 54; Fiorentina 51; Sampdoria 51; Torino 47;Genoa 41;Bologna 39; Sassuolo 37; Cagliari 33; Udinese 33; Chievo 31; Crotone 31; SPAL 29; H. Verona 25; Benevento 17.

A. P.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano