Cibo. I prodotti della Calabria protagonisti a New York

Il meglio dell’enogastronomia dal 29 Giugno al 4 Luglio in Store Eataly

(DIRE) Reggio Calabria, 19 giu. – I prodotti e la cucina tipica calabrese saranno protagonisti a New York negli store Eataly. Lo comunica la Regione Calabria. Dopo l’evento di inaugurazione in Gennaio, che ha portato l’attenzione del pubblico e dei media sui prodotti calabresi oggi disponibili negli store, la partnership prosegue con una serie di eventi per valorizzare e far conoscere l’enogastronomia calabrese oltreoceano. Eataly downtown ospiterà un primo grande evento Venerdì 29 Giugno (dalle 18 alle 20), dove i rappresentanti delle aziende del settore agroalimentare calabrese racconteranno le loro esperienze e le qualità dei loro prodotti e del territorio da cui provengono, guidati da Ornella Fado, autrice e conduttrice televisiva, le cui telecamere seguiranno l’evento per riproporlo sul web e in un’edizione speciale della trasmissione in onda sul canale di Stato di New York, NYC TV Life. All’interno della serata anche un momento di spettacolo con Casare Vangeli, regista, coreografo, ballerino, direttore del Lim, il laboratorio del Musical di Roma. I racconti si alterneranno con momenti di show cooking a cura dello chef Luca Caligiuri, rappresentante dell’associazione regionale cuochi. L’associazione ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio, il quale ha chiesto alla categoria degli chef, ambasciatori della calabresità nel mondo, di promuovere i prodotti e le ricette della dieta mediterranea. Dopo la serata di apertura, gli spazi di Eataly downtown accoglieranno da Sabato 30 Giugno a Mercoledì 4 Luglio, a partire dalle 18, cinque appuntamenti, sotto il brand “Foodiversita’ takeover”, dedicati ai singoli produttori, alla storia dei loro prodotti e del loro territorio, che potranno raccontare con la loro viva voce. (Com/Mav/Dire) 17:14 19-06-18 (immagini di repertorio)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano