Mondiali 2018: Francia in semifinale con Griezmann e Varane! 2-0 all’Uruguay

È la Francia di Didier Deschamps la prima semifinalista di questo mondiale. La nazionale transalpina ha battuto per 2-0, grazie ai gol di Varane (40′) e Griezmann (61′), l’Uruguay dell’infortunato Edinson Cavani.

Uruguay – Francia 0-2 (40′ Varane, 61′ Griezmann) 

Power Francia – i francesi ci sono e ci saranno ancora per almeno altri 90 minuti. Continua spedito, ai Mondiali di Russia 2018, il cammino della nazionale di Didier Deschamps, che trascinata sempre più da Antoine Griezmann e da un’intera corazzata coesa raggiunge la semifinale. Con un gol per tempo e un’Uruguay privo della sua stella Edinson Cavani, l’epilogo non poteva che premiare la Francia.
Apre il colpo di testa di Varane al 40′ minuto del primo tempo su perla da calcio piazzato di Griezmann. Al 61′ minuto, poi il raddoppio con ancora Griezmann protagonista. Conclusione dalla distanza ma grande collaborazione di Muslera. Guantoni piegati e palla che termina lentamente oltre la linea di porta. Episodio che suggella il match e allo stesso tempo le speranze uruguayane. Per la Francia è una vittoria frutto non solo delle due marcature, ma anche e soprattutto degli interventi di Hugo Lloris, prodigioso a chiudere le porte a Suarez in almeno due occasioni. I francesi, tra le prime quattro di questa 21esima edizione, aspettano adesso la vincente tra Brasile e Belgio.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano