Maurizio Sarri ufficiale sulla panchina del Chelsea

Il tecnico, alla guida del Napoli per ultime tre stagioni, si accorda con il Chelsea sino al 2021. Il patron Abramovich garantirà uno stipendio annuo di 6,4 milioni lordi

Maurizio Sarri può così iniziare una nuova avventura della propria carriera, probabilmente la più importante. Pur non conquistando alcun trofeo col Napoli, l’idea di gioco del tecnico 59enne ha lasciato un’impronta ben decisa nel panorama del calcio italiano e non solo. In diverse circostanze anche il ct Guardiola del Manchester City si è detto entusiasta di affrontare l’undici di Sarri. Oggi dovrà riuscire a conquistare il Chelsea, Londra e la Premier League. “Sono felice di allenare il Chelsea e arrivare in Premier League. È un’importante nuova tappa nella mia carriera. Spero che riusciremo a far divertire i tifosi e a essere competitivi per vincere trofei alla fine della stagione”: queste le sue prime parole. Sulla panchina dei Blues, va a prendere il posto di Antonio Conte. Al fianco di Maurizio Sarri, come secondo allenatore, ci sarà Gianfranco Zola, leggenda del Chelsea dal 1996 al 2003, ed allenatore anche di Cagliari e Watford.
Il debutto in panchina di Sarri è previsto nell’amichevole di Perth, in Australia, il 23 luglio. Quello ufficiale assegnerà subito un trofeo: la sfida di Supercoppa d’Inghilterra in programma il 5 agosto a Wembley, proprio contro il Manchester City di Pep Guardiola.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano