Ravenna. Sul treno senza biglietto, rifiuta di fornire documenti: denunciato 34enne nigeriano

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà C.O., 34enne nigeriano, per i reati di rifiuto di indicazioni e false dichiarazioni sulla propria identità personale. Nella mattinata di martedì 2 ottobre scorso, agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Ravenna sono intervenuti presso lo scalo ravennate all’arrivo del treno regionale proveniente da Castel Bolognese.

Nella circostanza, il capotreno del suddetto convoglio ha dichiarato agli agenti di aver sorpreso un viaggiatore sprovvisto di biglietto. Inoltre, quest’ultimo, alla richiesta da parte del controllore di esibire un documento di identità, ha dichiarato le proprie generalità scrivendole su un foglio di carta. Quando i poliziotti hanno domandato all’uomo i documenti, questo ha detto loro di esserne sprovvisto. Da un sommario controllo del borsello che il viaggiatore aveva al seguito, è emerso un permesso di soggiorno intestato al medesimo, ove le generalità indicate differivano da quelle scritte in precedenza sul foglio di carta.

Per questi motivi C.O., 34enne nigeriano, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di rifiuto di indicazioni e false dichiarazioni sulla propria identità personale.

 

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Ravenna/articolo/7925bb84d0e2e841816532267

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano