Lecco. Arrestato spacciatore marocchino clandestino ad Olginate - Ilmetropolitano.it

Lecco. Arrestato spacciatore marocchino clandestino ad Olginate

Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato arrestava un soggetto marocchino, L.M. classe 1989, nel comune di Olginate, poiché colto nella propria dimora con 173 dosi di cocaina pronte allo spaccio, per un totale di 106 grammi con un valore commerciale corrispondente a circa 7000 euro.

L’attività svolta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Lecco, in stretta collaborazione con la Polizia locale di Olginate, nasceva da una fonte confidenziale e si concludeva con l’arresto dello straniero, colto di sorpresa nella propria abitazione.

L’operazione riusciva con successo: i poliziotti, infatti, sorprendevano lo spacciatore con un primo involucro di cocaina ma, dopo un’accurata perquisizione domiciliare, rinvenivano altri 8 “bussolotti” pieni di dosi pronte allo spaccio. Il marocchino, clandestino e privo di reddito, veniva trovato in possesso di 1500 euro in contanti e di un bilancino di precisione, usato per la divisione delle dosi.

Il malvivente veniva quindi tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata odierna l’arresto è stato convalidato presso il Tribunale di Lecco, sono stati richiesti dal legale i termini a difesa ed è stata disposta a carico del reo la misura della custodia cautelare in carcere, in attesa di giudizio.

 

fonte   – http://questure.poliziadistato.it/Lecco/articolo/18745bc9ed61c5810659243996

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano