Serie A. CR7 prende per mano la Juve. Primo sorriso per il Frosinone - Ilmetropolitano.it

Serie A. CR7 prende per mano la Juve. Primo sorriso per il Frosinone

Il protagonista di questo fine settimana è senza alcun dubbio Cristiano Ronaldo. Doppietta per lui e vittoria in rimonta per la Juventus che al Castellani di Empoli vince col finale di 1-2. Tre punti che, dopo il pareggio casalinga del Napoli contro la Roma (1-1), valgono ancor di più, anche perché in classifica i punti di vantaggio sono adesso 6. Al San Paolo è il gol di Mertens al 90′ a salvare la prestazione del Napoli. Al 14′ minuto aveva aperto il tabellino il gol di El Shaarawy.

La pareggio tra Napoli e Roma, oltre ad essere un assist per la Juventus che allunga, è un punto a favore per l’Inter, terza a 19 punti e con una gara in meno, che potrebbe in casa di vittoria balzare in seconda posizione in compagnia dello stesso Napoli. La sfida dell’Olimpico contro la Lazio è in programma tra poco meno di 24 ore.

In chiave europea, pareggio della Fiorentina (1-1 a Torin) e sconfitta della Sampdoria (3-2 contro il Milan), mentre il Sassuolo pareggia nel derby emiliano contro il Bologna.

Al Grande Torino, i toscani passano per primi con il gol di Benassi (al 2′), ma si condannano poco dopo con lo sfortunatissimo autogol di Lafont al 13′. Storia diversa a San Siro con Milan e Sampdoria protagoniste di una vera battaglia all’ultimo respiro. Rossoneri prima avanti con Cutrone (17′), poi agguantati e rimontati da Saponara (21′) e Quagliarella (31′). A fine primo tempo il gol del 2-2 con Higuain al 38′. La firma vincente è invece di Suso al 62′.
Al Mapei Stadium, il derby tra Sassuolo e Bologna termina 2-2. Per i padroni di casa i gol di Marlon (17′) e Boateng (85′ rigore), per i felsinei marcature di Palacio (2′) e Mbaye (57′).

Boccata di ossigeno per Cagliari, Atalanta e Frosinone. I sardi ottengono la meglio sul fanalino di coda quale il Chievo Verona, per 2-1; mentre i ciociari ottengono la prima vittoria stagionale espugnando con le reti di Chisbah (40′), Ciano (53′) e Pinamonti (89′), il campo della SPAL (0-3). Stesso risultato anche per l’Atalanta che si sbarazza del Parma con i gol di Palomino e Mancini e l’autogol di Gagliolo.

Gol e spettacolo anche al Ferraris tra Genoa e Udinese. Giornata di vacanza per Piatek, con i gol del grifone firmate da Romulo e Romero. Per i friulani in gol Lasagna e De Paul.

Risultati
Atalanta-Parma 3-0; Empoli-Juventus 1-2; Torino-Fiorentina 1-1; Sassuolo-Bologna 2-2; Cagliari-Chievo Verona 2-1; Genoa-Udinese 2-2; SPAL-Frosinone 0-3; Milan-Sampdoria 3-2; Napoli-Roma 1-1; Lazio-Inter (lunedì)

Classifica
Juventus 28; Napoli 22; Inter* 19; Lazio* 18; Fiorentina 15; Sampdoria 15; Sassuolo 15; Milan* 15; Roma* 15; Torino 14; Genoa* 14; Cagliari 13; Parma 13; Atalanta 12; SPAL 12; Udinese 9; Bologna 9; Empoli 6; Frosinone 5; Chievo Verona -1

Recommended For You

About the Author: A P