Torino: fermato 21enne romeno autore di rapina aggravata, violenza sessuale e minacce a minore

Gli agenti del Commissariato “San Paolo” nei giorni scorsi hanno eseguito un fermo di Polizia Giudiziaria nei confronti di un cittadino romeno di 21 anni, senza fissa dimora, perché ritenuto responsabile di rapina aggravata, violenza sessuale e minacce gravi nei confronti di minorenne di 16 anni, incontrato nel mese di luglio sull’autobus 56.

Il ragazzo qualche mese fa aveva denunciato che mentre si trovava a bordo del pullman era stato avvicinato dal cittadino romeno che gli aveva proposto di avere un rapporto sessuale dietro pagamento. Il minore dopo pochi passi è reso conto che l’uomo lo stava seguendo. Improvvisamente, lo sconosciuto lo ha raggiunto e gli ha puntato un oggetto appuntito alle spalle intimandogli di seguirlo. L’aggressore, a piedi, lo ha portato all’interno di un bagno di un bar, dove, dopo essersi abbassato i pantaloni, ha preteso di essere toccato. In seguito al rifiuto del ragazzino, il ventunenne, minacciandolo di morte, gli ha chiesto di consegnargli tutti i soldi che aveva. Cosicché il giovane, spaventato, è stato costretto a consegnargli 15 euro. A quel punto l’aggressore è fuggito.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita alla polizia dal giovane, e ad alcuni fotogrammi, gli agenti del Commissariato “San Paolo” sono riusciti a rintracciare lunedì mattina A.P. e ad eseguire nei suoi confronti la misura precautelare. L’uomo è stato riconosciuto dai poliziotti, tra via Falcone e corso Vittorio Emanuele, durante un servizio di perlustrazione della zona di competenza. Nei confronti del ventunenne è stata applicata dal giudice la misura della custodia cautelare in carcere.

 

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Torino/articolo/6905bd9b70013665777713590

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano