Comando Militare Esercito Calabria, si è insediato a Catanzaro il nuovo Comandante Gen. Battipaglia

Si è insediato il 23 Novembre 2018, alla guida del Comando militare Esercito Calabria il colonnello Giampiero Battipaglia, al posto del colonnello Giovanni Rossitto, che ha guidato il Comando calabrese per due anni e mezzo. Il Colonnello Giampiero Battipaglia, nato il 15 Giugno 1964 a Roma, proviene dal Centro di Selezione VFP1 di Napoli dove dal 17 Settembre 2014 ha svolto il ruolo di Comandante.

In precedenza il Col. Battipaglia ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Logistico presso la Brigata Bersaglieri Garibaldi con sede alla Caserma “Federico Ferrari Orsi” di Caserta. Inoltre ha comandato la Compagnia bersaglieri del 67° battaglione bersaglieri Fagarè e ricoperto incarichi di staff presso 18° reggimento. Bersaglieri “. Ha maturato esperienza nell’ambito scolastico comandando il battaglione. Allievi della Scuola militare Nunziatella di Napoli ed infine ha partecipato a varie missioni estere nei teatri operativi (Bosnia, Kosovo, Albania, Afghanistan, Libano).

Questa una frase significativa pronunciata dal Col. Battipaglia durante la cerimonia di insediamento:  “L’Esercito è presente e continuerà a fare bene sul territorio calabrese”.

 

D.C.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano