Roma. Arrestate 3 borseggiatrici in azione sui treni della Capitale

Comando Provinciale di  – Roma, 27/11/2018 12:00

Avevano derubato del portafogli un’anziana donna romana che si trovava alla stazione ferroviaria Prenestina e quando la vittima, un’82enne romana, ha dato l’allarme al “112”, le furfanti erano salite a bordo di un convoglio in partenza, facendo perdere le proprie tracce.

La Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma ha diramato la nota sull’episodio appena accaduto e una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, trovandosi nelle immediate vicinanze, ha deciso di “inseguire” quel treno regionale e di anticipare il suo arrivo alla fermata successiva, prevista alla stazione ferroviaria Roma Tor Sapienza.

All’arrivo del convoglio, i Carabinieri sono saliti a bordo riuscendo a bloccare le tre borseggiatrici che, convinte di averla fatta franca, si stavano già spartendo il bottino.

A finire in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso è stata una cittadina bosniaca di 33 anni, con precedenti e proveniente dal campo nomadi di via di Salone, che aveva materialmente sfilato il portafogli dalla borsa della vittima.

Le sue “socie” di 33 e 37 anni, anche loro pregiudicate e provenienti dall’insediamento di via di Salone, sono state denunciate a piede libero per lo stesso reato.

La refurtiva – compresi i documenti che le ladre avevano gettato nei locali servizi igienici del treno – è stata interamente recuperata e restituita all’anziana vittima, mentre la nomade finita in manette è stata trattenuta in caserma in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.

fonte  —  http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/comunicati-stampa/arrestate-tre-borseggiatrici-in-azione-sui-treni-della-capitale

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano