Gerace, il 16 dicembre presentazione del libro “Il Bar, il Tavolino e il Caffè” di Mimmo Femia

Presso il Museo Civico di Gerace, domenica 16 dicembre alle ore 11.00, l’Associazione Culturale “Leggendo Tra Le Righe”, con il patrocinio del Comune di Gerace, con la partecipazione della Pro Loco Città di Gerace e della casa Editrice Marino Editore, organizza la presentazione del libro di Domenico Femia, “Il Bar, il Tavolino e il Caffè” (Marino Editore, 2018).

Interverranno: Giuseppe Pezzimenti, Sindaco Città di Gerace, Luca Marturano, della Pro Loco Gerace, Vincenzo Femia, autore del racconto “I pensionati della domenica” all’interno del volume, Antonino Marino, della Marino Editore, Mimmo Femia, l’autore e Marisa Larosa di “Leggendo Tra Le Righe”.

“Il bar, il tavolino, il caffè” è il secondo libro uscito dal cassetto di Mimmo Femia, pensionato di sessantasette anni, sposato con due figli, che vive a Gerace. Amante dei libri, fin dalla tenera età, e della scrittura, il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di scrivere e pubblicare un libro e c’è riuscito all’età di sessant’anni con “Verso il futuro” (Città del Sole Edizioni, 2011). Da allora ha continuato a scrivere e dopo il pensionamento, avvenuto nel 2014, ha unito alla scrittura l’osservazione dei luoghi da lui sempre vissuti ma non apprezzati fino in fondo. Nasce così questo secondo libro, un mix tra nostalgia e senso critico nei confronti della realtà che lo circonda.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1