Grande successo per l’Open Day di Minibasket al PalaCalafiore di Reggio Calabria

Una risposta massiccia e positiva al PalaCalafiore. Domenica 6 Gennaio 2019, si è svolto l’Open Day provinciale per la categoria Aquilotti/Gazzelle (nati nel 2008/2009/2010) di Reggio Calabria. Il Comitato Regionale Fip Calabria ha organizzato una splendida giornata di sport e crescita dal risultato significativo. Sono stati allestiti due campi da gioco nel maxi – impianto reggino.
Lo svolgimento delle gare ha seguito la modalità del 3vs3 sprint, con due tempi della durata di 5 minuti e la possibilità di effettuare cambi volanti, per dare a tutti i mini-atleti la possibilità di giocare.  Presenti alla manifestazione la Lumaka Reggio Calabria con gli istruttori Beatrice Mazzeo, Gaetano Romeo ed Alessandra Serra, la Scuola di Basket Viola con Carlo Sant’Ambrogio, Olimpia Bagnara con Rosario Pirrotta, Villa San Giovanni con Amelia Irrera, Gio & Gio Palmi con Giorgio Colarullo, la Nuova Jolly con Anna Fotia e la Vis Reggio con Teresa Nicosia.
Una giornata splendida coordinata dallo Staff Minibasket con Adele Sergi nel ruolo di Responsabile Regionale, Teresa Nicosia, Responsabile provinciale e Filippo Neri membro indispensabile dello Staff stesso. “Vedere la platea del PalaCalafiore piena, entusiasta e festante ci fa capire il significato del basket e del minibasket- ha dichiarato il Presidente della Fip Calabria  Paolo Surace.  Complimenti allo Staff federale, alle compagini reggine ed ai genitori che con grande spirito collaborativo e propositivo hanno passato con noi una domenica mattina bellissima”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano