Imprese. Bignami (FI): la fattura elettronica penalizza quelle piccole

“Serve un segnale, Governo mandi a  casa il Direttore dell’Agenzia delle Entrate”

(DIRE) Roma, 6 Gen. – “Eravamo stati facili profeti rispetto ai problemi che l’avvio della fatturazione elettronica avrebbe creato. Bene dunque che anche Codacons abbia deciso di tentare un’azione forte come l’esposto contro Agenzia delle Entrate.

La battaglia contro un sistema che penalizza soprattutto le micro e le piccole imprese, gli artigiani, i commercianti e l’esercito di Partite Iva è una battaglia di tutti e va combattuta insieme. Questo Governo, esattamente come quello che lo ha preceduto, ha fatto orecchie da mercante. Ma noi non arretreremo di un passo.

E continueremo a batterci affinchè, con un nuovo provvedimento, quest’obbligo cessi di esistere e si dia almeno la possibilità, agli imprenditori, di scegliere facoltativamente se passare o meno al sistema di fatturazione elettronica. Intanto continuiamo ad auspicare, anzi a pretendere, le dimissioni del direttore dell’Agenzia delle Entrate. Perchè chi sbaglia è giusto che paghi. E che paghi con la propria poltrona. Se questo è il Governo del cambiamento, non può non lanciare questo segnale di trasparenza e giustizia al Paese”. Così Galeazzo Bignami, deputato Forza Italia. (Com/Enu/ Dire) 21:30 06-01-19

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano