Polizia arresta 4 passeur e rintraccia 38 extracomunitari non in regola al Traforo del Monte Bianco

Nella nottata odierna la Polizia di Stato in servizio presso il Traforo del Monte Bianco ha arrestato 4 passeur e rintracciato 38 cittadini extracomunitari, di cui 5 minori, non in regola con le norme d’ingresso in territorio francese.

I cittadini extracomunitari rintracciati viaggiavano stipati nel vano di carico di tre veicoli condotti da R.M.S. cittadino iracheno 30enne, I.M. cittadino pakistano 51enne e L.F. cittadino romeno 50enne. Dagli accertamenti compiuti dagli investigatori è emerso che B.N., altro cittadino pakistano 43enne, era in possesso di documentazione attestante annotazioni di movimentazione di denaro e fotocopie di documenti degli altri passeggeri. Visto quanto sopra i 4 cittadini sono stati tratti in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

All’attività di Polizia Giudiziaria ha collaborato il personale del Reparto Mobile di Milano e dell’Esercito Italiano, facenti parte del dispositivo di sicurezza del Traforo del Monte Bianco, nonché personale della Sottosezione Polizia Stradale di Entreves.

Per i 38 cittadini extracomunitari rintracciati è stato attivato il servizio di Protezione Civile Regionale e il Servizio 118 allo scopo di fornire loro generi di conforto e garantire un controllo sanitario. La loro posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Aosta.

 

fonte  — http://questure.poliziadistato.it/Aosta/articolo/7845c40588418bc3195009956

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano