Vicenza, incendio in una ditta di pannelli isolanti a Campiglia dei Berici

Alle ore 12.30 di Lunedì 21 Gennaio, i vigili del fuoco sono intervenuti, con 13 automezzi e 32 operatori, a Campiglia dei Berici per lo spegnimento di un capannone di circa 3000 metri quadri in cui si producevano pannelli isolanti. L’alta colonna di fumo nero era visibile a chilometri di distanza. Le squadre arrivate da Lonigo, Vicenza, Este, Rovigo, Verona, Padova e supportate dai volontari di Thiene, sono riuscite, dopo circa tre ore, a circoscrivere le fiamme alla sola struttura, evitando l’estensione dell’incendio alle attività attigue.

Le operazioni di soccorso sono state coordinate, nella prima fase, dal comandante di Vicenza Mauro Luongo e dal suo vice Giovanni Vassallo. Lo spegnimento, possibile solo dall’esterno per pericolo di crollo della struttura, è proseguito durante la notte e terminerà con la bonifica e la messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo.

Il personale dell’Arpav ha effettuato dei prelievi per dei campionamenti ambientali. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco.

 

fonte  — http://www.vigilfuoco.it/aspx/galleria.aspx?codnews=54986&index=1&idfoto=209903

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano