Bologna, incidente stradale sulla “A.14”

Alle 05:17 di Lunedì 28 Gennaio, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono interventui con il supporto di un’APS (Autopompa Serbatoio) e un’AG (Autogru) lungo il tracciato della “A14” direzione Sud al chilometro 33 – all’altezza del Comune di San Pietro Terme, a seguito dello scontro di due mezzi pesanti: un autoarticolato e un mezzo spargisale.

Per causa, ancora, da accertare il mezzo pesante avrebbe tamponato lo spargisale, provocando la fuoriuscita e il ribaltamento di quest’ultimo dalla sede stradale. Gli operatori giunti sul posto, grazie al nuovo sistema di gruppo da taglio elettrico completo di pinze, divaricatore e pistone di cui è dotata, hanno provveduto alle operazioni di estricazione dell’uomo alla guida del mezzo urtato e sbandato fuori strada che era rimasto incastrato all’interno del proprio abitacolo.

In breve tempo i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare l’uomo dalla cabina di guida affidandolo, successivamente al personale sanitario del 118, in uno stato che, a prima vista, è apparso non grave. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato un’automedica, la Polizia stradale e un’ambulanza.

fonte  — http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=55158

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano