Lecce. Alla guida senza patente, senza assicurazione ma con arnesi atti allo scasso

La Polizia Stradale lo becca grazie al dispositivo  “Street Control”

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Lecce, impegnati nei controlli con l’uso di apparecchiatura “STREET CONTROL”, il dispositivo in grado di leggere la targa di un veicolo, interrogare in tempo reale un database e rilevare le eventuali violazioni al codice della strada, hanno denunciato un 69enne, noto alle forze dell’ordine, per possesso di strumenti atti allo scasso e per aver violato il sigillo apposto sull’autovettura, che gli era stata affidata in custodia a seguito del precedente sequestro amministrativo. L’uomo, trovato privo della patente di guida in quanto revocata, era alla guida di un veicolo risultato già sottoposto a fermo amministrativo, perché sprovvisto di copertura assicurativa. L’uomo stesso, a sua volta, era sottoposto  alla misura di sicurezza della libertà vigilata per la durata di un anno emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Pescara. Insieme al conducente c’era un altro leccese di 45 anni, anch’egli con precedenti penali. Considerata la posizione dei due controllati, è scattata la perquisizione personale, estesa successivamente anche al veicolo a seguito della quale gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, tra le varie cose, strumenti atti allo scasso:

n. 3 cacciaviti; n. 1 paio di guanti, una tenaglia; n. 1 pinza; n. 1 taglia vetri; n. 1 torcia; n. 1 martello; n. 1 corda di circa 10 metri; n. 1 borsa in pelle.

Il denunciato, inoltre, dovrà pagare le sanzioni pecuniarie per aver violato il codice della strada con le seguenti violazioni:

  • mancanza della prescritta copertura assicurativa,;
  • mancanza della carta di circolazione;
  • omessa revisione periodica;
  • guida con patente revocata;
  • circolazione con veicolo sottoposto a sequestro.

    Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato, non più al titolare, ma a custode autorizzato.

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Lecce/articolo/11705c5ad9692f5b8832479715

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano