Rimini. Tenta di rubare pesce congelato per oltre 1000 kg: Polizia ferma 49enne

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini impegnati nei servizi di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato un uomo del 1970 poiché sorpreso a rubare del pesce congelato pronto per essere venduto.

Erano da poco trascorse le  4 quando la Sala Operativa della Questura di Rimini ha inviato un equipaggio presso dei noti magazzini del capoluogo, dove era scattato il sistema di allarme “rimbalzato” proprio presso la Sala Operativa. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti sono riusciti immediatamente a individuare e a bloccare in sicurezza il malvivente già noto alle Forze di Polizia per pregiudizi specifici.

Sottoposto a perquisizione che ha consentito di trovare il kit necessario per commettere il furto e cioè un cacciavite ed una torcia tascabile. Gli agenti, hanno quindi acquisito le dichiarazioni dei testimoni accertando subito che il ladro si era introdotto all’interno dei magazzini dopo aver forzato la porta di ingresso automatica sganciandola con forza dal suo binario e dopo aver tagliato, verosimilmente con il cacciavite, la componente plastica trasparente di una serranda basculante automatizzata per attraversarla e raggiungere i banchi frigo.

Una delle persone che lavora presso quei magazzini ha poi riferito che all’atto del suo ingresso nei magazzini ha sentito nel buio un rumore che, nell’immediatezza, pensava fosse attribuibile alla macchina del ghiaccio; dopo aver acceso la luce, il dipendente ha invece scoperto che tale rumore in realtà era prodotto dall’azione del ladro il quale, appoggiato su di un tavolo, stava riempiendo una busta di cellophane con generi surgelati ed a terra scorgeva un’altra busta in cellophane già riempita coi medesimi articoli e pronta per essere prelevata.

A quel punto il dipendente ha dato l’allarme immediatamente “ascoltato” dalla Sala Operativa della Polizia di Stato che ha inviato un equipaggio delle Volanti, in servizio proprio presso quei magazzini. L’uomo, condotto presso gli Uffici della Questura è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato, avendo cercato di sottrarre due confezioni di gamberi rossi, tre di tartare di scampi, tre) di mazzancolle tigrate, e altra merce del valore di circa mille euro. (immagini di repertorio)

 

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Rimini/articolo/13105c5a79ba109fa004329370

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano