Reggio Calabria, 17.30: presentazione del libro “Pinuccio Tatarella

In occasione del Ventennale della scomparsa di Pinuccio Tatarella, Venerdì 5 Aprile a Reggio Calabria, alle ore 17,30 si svolgerà presso l’hotel Torrione (via Del Torrione 67) la presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell’Italia” (ed. Regnani-Giubilei). Dopo i saluti introduttivi di Giuseppe Agliano, Giuseppe Bombino, Beniamino Scarfone, Ernesto Siclari interverranno Fortunato Aloi, Demi Arena, Renato Meduri, Domenico Nania e l’autore del libro Fabrizio Tatarella. Modererà Daniele Romeo.

Il libro raccoglie contributi e testimonianze non solo di chi è stato protagonista della Seconda Repubblica, ma anche di alcuni protagonisti dell’attuale fase politica: Galeazzo Bignami, Italo Bocchino, Pietrangelo Buttafuoco, Alessandro Campi, Massimo D’Alema, Marcello De Angelis, Michele Emiliano, Vittorio Feltri, Gianni Letta, Gennaro Malgieri, Roberto Maroni, Giorgia Meloni, Nello Musumeci, Antonio Polito, Gaetano Quagliariello, Matteo Salvini, Gennaro Sangiuliano, Vittorio Sgarbi, Antonio Tajani, Fabrizio Tatarella, Adolfo Urso, Giuseppe Valentino, Marcello Veneziani, Francesco Verderami, Luciano Violante. Politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni ricordano come Tatarella sia stato un esempio per molti, anche per le future generazioni a cui questo libro è rivolto.

Dalla quarta di copertina: “Pinuccio Tatarella è senza dubbio una figura fondamentale della politica italiana. Padre nobile della destra democratica italiana portò il Msi dalla protesta al governo, diventando il primo uomo di destra ad assumere un incarico di governo nell’Italia repubblicana.  Artefice della svolta di Fiuggi, ideologo di Alleanza Nazionale, precursore del Centrodestra, presidenzialista convinto, il suo ricordo oggi è ancora molto vivo anche in chi non ha avutola fortuna di conoscerlo. Il libro raccoglie contributi e testimonianze non solo di chi è stato protagonista della Seconda Repubblica, ma anche di alcuni protagonisti dell’attuale fase politica.  Politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni ricordano come Tatarella sia stato un esempio per molti, anche per le future generazioni a cui questo libro è rivolto”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano