Prato. Rapinano un’anziana fiorentina in centro storico

Una Volante nel centro storico di Prato

Ieri sera, alle ore 19.50, un equipaggio delle Volanti veniva inviato in via dei Tintori, all’altezza dell’intersezione con via Garibaldi, nel centro storico pratese, per segnalazione di cittadini che avevano fermato un uomo resosi poco prima autore di una rapina in danno di un’anziana donna fiorentina. Sul posto gli Agenti hanno definitivamente bloccato e messo in sicurezza il rapinatore, identificato per un cinquantunenne fiorentino, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Si apprendeva che la vicenda delittuosa si era consumata qualche istante prima lungo via dei Tintori, dove la sessantatreenne fiorentina era stata bloccata e spintonata da due individui, i quali poi le avevano strappato da mano il borsello. Le urla dell’anziana richiamavano però l’attenzione dei passanti, che riuscivano a fermarne uno, quello con in mano il portafogli della donna, mentre l’altro, con in mano il borsello, si dileguava nelle vie del centro storico pratese.

Il tempestivo arrivo sul posto della Volante permetteva di mettere in sicurezza il pregiudicato cinquantunenne, mentre il secondo  rapinatore veniva dopo alcuni minuti rintracciato da altra pattuglia della  Questura   (Prato Centro),  in via Cairoli, ancora in possesso del borsello sottratto all’anziana, mentre cercava di nascondersi tra le auto in sosta. Bloccato ed identificato per un trentottenne pistoiese, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, veniva anche lui condotto in Questura, dove è stato tratto in arresto, unitamente al cinquantunenne fiorentino, per il reato di rapina aggravata in concorso.

La sessantatreenne fiorentina, vittima della vicenda, è stata assistita da personale sanitario del 118, che le ha fornito le cure del caso per una contusione ed una escoriazione alla mano sinistra, con prognosi di 7 giorni di guarigione. I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo odierno.

fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Prato/articolo/8045cd949d1302c9438461829

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano