Viareggio (Lu). Arresto di 3 marocchini clandestini per rissa

Nella serata di venerdì 5 u.s., la Volante del Commissariato di Viareggio interveniva presso un Bar di Viareggio (Zona Terminetto) per una violenta rissa tra cittadini magrebini clandestini originatasi per motivi verosimilmente legati a spaccio di stupefacenti in. I corrissanti, utilizzando armi improprie costituite da bottiglie di vetro,si  procuravano ferite anche gravi in varie parti del corpo.

I tre, identificati per F.M., B.A. e J.B., venivano innanzitutto soccorsi per essere trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Versilia” dove venivano suturate le profonde ferite originate dai cocci delle bottiglie utilizzate dopodiché venivano dimessi con prognosi rispettivamente di giorni 20, 10 e 10. In questi uffici, in considerazione di quanto emerso, i tre venivano arrestati per i reati di rissa aggravata, lesioni personali aggravate per l’uso delle armi e futili motivi, e porto abusivo di oggetto atto ad offendere.

Nel corso dei primi accertamenti era emerso che in considerazione del numero dei partecipanti e dell’etnia degli aggressori, i tre potessero essere gli stessi che nel pomeriggio avevano aggredito il titolare del Bar Italia ubicato in Passeggiata, per il semplice motivo che non avevano gradito il sovrapprezzo richiesto dal medesimo per la consumazione di alcune birre ai tavolini del predetto bar. L’alterco generatosi era quasi immediatamente sfociato in una aggressione da parte dei tre avventori che colpivano allo zigomo sinistro l’esercente del bar procurandogli lesioni giudicate guaribili in gg. 5. Essendo necessario il riconoscimento dei tre da parte della vittima in relazione alle immediate esigenze di riscontro investigativo, il titolare  veniva invitato a recarsi al più presto presso il Commissariato. Questi dapprima riferiva di essere molto lontano poi, appurato che si trovava a Migliarino, sosteneva che era impossibilitato a presentarsi anche nel prosieguo della nottata e che sarebbe venuto soltanto all’indomani.

 

fonte  — http://questure.poliziadistato.it/Lucca/articolo/7605d23016904659926025083

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1