La karateka reggina Alessandra Benedetto riceve la qualifica di “Atleta azzurro”

Una platea internazionale per consegnare ad Alessandra Benedetto la qualifica di “Atleta Azzurro” conferita dal Presidente della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Domenico Falcone.

Il Sindaco della Città, Avv. Giuseppe Falcomatà, ha consegnato il prestigioso riconoscimento durante la presentazione del libro “Gimondi e Merkx – La sfida” scritto dal giornalista RAI Giorgio Martino e presentato al Circolo del Tennis di Reggio Calabria da Tonino Raffa, altro giornalista RAI. Alessandra Benedetto, Atleta della SGS Fortitudo 1903, allenata dal Maestro Riccardo Partinico, è l’Atleta più titolata della Calabria, attualmente impegnata nel circuito mondiale di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è la prima Atleta della Calabria a cui viene concesso tale riconoscimento.

Presenti alla cerimonia il Presidente del Circolo dott. Igino Postorino, il Governatore del Panathlon International, dott. Antonio Laganà, il Presidente del Panathon di Messina, Prof. Ludovico Magaudda, l’avv. Irene Pignata, Dirigente regionale del CONI, i giornalisti Cristofaro Zuccalà e Anna Foti, il dott. Giuseppe Bova, Presidente del Rhegium Julii.

Alla campionessa reggina sono giunti i complimenti del Prof. Giuseppe Pellicone, Presidente Onorario della FIJLKAM, fuori sede per motivi istituzionali.

 

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1