Motion & Emotion: il grande spettacolo del Centro Studio Danza al Teatro “Cilea”

Scroscianti applausi e standing ovation per lo spettacolo “performance del C.S.D.”, diretto dalla prof.ssa Gabriella Cutrupi, come sempre, incorniciato dal meraviglioso teatro comunale “F.Cilea”.

“Motion & Emotion” il filone conduttore di uno spettacolo degno dei più grandi palcoscenici . Movimento ed emozione, ovvero l’arte che produce arte, non esiste concetto più sublime, più elevato, più magico per coinvolgere e trasportare tutto il pubblico del teatro, coloro che hanno avuto il privilegio di poter vivere, sentire, sulla propria pelle le magiche emozioni, sensazioni che solo l’arte allo stato puro può penetrare, invadendo il cuore e l’anima di ognuno.

I più grandi capolavori della pittura, quadri famosi nel mondo che riempiono il nostro bagaglio culturale sono stati lo sfondo, la scenografia e ovviamente l’input, lo stimolo da cui partire per creare un’altra forma di arte, il balletto.

Un susseguirsi di meravigliose interpretazioni, un corpo di ballo che dai più piccini ai ballerini professionisti ha saputo trasferire l’arte su tela in arte coreografica. Suggestivo e coinvolgente ogni singolo balletto creato alla perfezione dalla prof.ssa Cutrupi e dalla sua professionale e competente equipe. Partendo, ovviamente, dalla danza classica, fiore all’occhiello del C.S.D., si sono susseguite tante e diverse discipline: social, modern, hip hop, teatrodanza, urban e reggaeton, tango argentino, danza aerea e laboratori coreografici. Preziosissima anche la presenza del corso di Yoga della risata, che ha accompagnato gli allievi del C.S.D. durante tutto l’anno, insegnando loro il valore e la profondità di un sorriso.

Ospiti importanti come : Davide Romeo, un grande artista, coreografo, ballerino che, con la sua compagnia “Uscite d’emergenza”, ha deliziato tutti con delle coreografie particolarissime e suggestive, creando pathos e sinergia con il pubblico;

José Alberto Gonzales Martinez dei “Kubanice”, un vero concentrato di energia, passione, talento e bravura ha coinvolto tutti con i colori di Cuba, e uno speciale Pasquale Caprì nei suoi diversi personaggi, tra cui l’amatissimo Sandrino.

Una grande emozione si è sentita vibrare nel teatro durante la performance a sostegno del Pride. Il C.S.D. sempre presente per gridare a gran voce l’uguaglianza di tutti gli esseri umani, senza discriminazione alcuna.

Vibrazioni di arte, quindi, a 360° che hanno regalato tantissime emozioni, anche molto profonde, come nell’omaggio al grande, indimenticabile amico di tutti noi reggini: Giacomo Battaglia. Amico particolare del C.S.D. con cui ha realizzato uno spettacolo teatrale, una fusione di danza e recitazione, per rappresentare il suo libro “LA PIUMA”.

Ma, a conclusione della serata, il più grande e importante riconoscimento l’ha regalato il pubblico, non soltanto con i loro affettuosi applausi, ma perché, ascoltandoli, all’uscita del teatro, un coro di voci sottolineava la bravura e la professionalità di questa realtà reggina, al nome di “CENTRO STUDIO DANZA”, che li ha conquistati e che ha regalato loro delle ore di gioia e di grande spettacolo.

Recommended For You

About the Author: PrM 1