Gerace, successo per la XX edizione de “Il Borgo Incantato – Festival Internazionale di Arte di Strada" - Ilmetropolitano.it

Gerace, successo per la XX edizione de “Il Borgo Incantato – Festival Internazionale di Arte di Strada”

Si è conclusa, domenica 28 Luglio, la ventesima edizione de “Il Borgo Incantato – Festival Internazionale di Arte di Strada”. La manifestazione si svolge nella medievale città di Gerace, in provincia di Reggio Calabria, ogni estate dal 1999 ed è animata dalla presenza di numerosi artisti, provenienti da tutto il mondo, che per tre giorni, quest’anno dal 26 al 28 Luglio, alternano le loro esibizioni nelle piazze e per le vie del centro storico del borgo fra i più belli d’Italia. L’evento punta a promuove attraverso l’arte di strada il patrimonio culturale di Gerace ma non solo, punta anche alla diffusione delle proprie tradizioni, soprattutto quelle gastronomiche. Infatti, è possibile in tutte e tre le serate degustare i prodotti tipici del territorio geracese nei punti di ristoro allestiti per l’occasione.

Piazza del Tocco, Largo Barlaam, Piazza Tre Chiese, Piazza Tribuna – Cattedrale, Largo Chiappe e Bombarde questi i punti principali dove gli artisti: Ondadurto Teatro, Ana Crismàn, Andrea Fidelio, Luxarcana, Bukorosh Balkan Orkestra, Bada Bim Bum Band, Mr Copini, Frank Powlesland e Lea Rovero, Miramundo, Adamà, ChiLoWatt e Mabò band, si sono esibiti, alternandosi, con i loro spettacoli raccogliendo gli applausi calorosi del numeroso pubblico che ha invaso la città in tutte e tre le sere.

L’evento si è concluso in Piazza del Tocco con i ringraziamenti del sindaco Giuseppe Pezzimenti, rivolti a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno alla perfetta riuscita dello spettacolo, e con una festa di palloncini colorati e musica che ha coinvolto tutti i presenti in piazza

Come annunciato è in corso di definizione, per il terzo anno, la “Winter Edition 2019” de “Il Borgo Incantato – Festival Internazionale di Arte di Strada” che si terrà a dicembre (data ancora da definire). L’edizione invernale prevede una serie di artisti internazionali: Compagnia dei Folli, Corona Events, The Tamarros, Earl Thomas Spiritual and Soul Christmas Project, Teatro per Caso.

K.G.

Foto di Christian Larosa

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò