Gerace, un successo di pubblico per la “Sagra dei Prodotti Tipici Calabresi”

Nella giornata di lunedi 19 Agosto 2019, in Cda Zomino – Gerace, si è svolta la “Sagra dei Prodotti Tipici Calabresi” nell’ambito dell’iniziativa “ANTICHE TRADIZIONI E SAPORI D’ASPROMONTE” organizzata dall’’Associazione Cultura e Tradizione per lo Sviluppo del Territorio (A.C.T.S.T.) avente sede in Gerace.

Lo spettacolo musicale degli Etnosound ha avuto inizio alle ore 21.30, ed ha allietato il numeroso pubblico presente che, tra un ballo e l’altro, ha potuto degustare i diversi prodotti locali, tra i quali la pasta fatta in casa con il sugo della carne di capra aspromontana e con il sugo delle melanzane “mbuttunate”.

La serata si è conclusa con il caratteristico e tradizionale “ballo del cavalluccio”.

Durante la serata c’è stata la premiazione del Torneo di Calcetto Mutolo 2019 categoria maschile e femminile e la premiazione del primo Torneo di Briscola “Memorial Micu Varacalli”.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Gerace e l’Associazione Culturale Leggendo tra le Righe e il contributo dei numerosi sponsor e, soprattutto, i volontari che ogni anno, con il loro contributo rendono possibile la realizzazione dell’evento.

L’edizione di questo anno ha visto tra gli “ospiti” dell’ACTST anche Naike Rivelli, attrice, modella e cantante italiana, che si trovava a Gerace per le sue vacanze estive.

A Conclusione dell’evento il presidente Gianluca Canfora, insieme a tutto il direttivo dell’ACTST, dichiara: “Siamo soddisfatti per la riuscita della serata, felici di aver avuto gli Etnosound con noi. Come ogni anno vi diamo appuntamento all’anno prossimo con la promessa di migliorarci sempre più. Ringraziamo chi continua a credere in noi come sponsor e i numerosi volontari grazie ai quali tutto questo è possibile”.

Il Presidente Gianluca Canfora

Recommended For You

About the Author: PrM 1