Spazio. Samantha Cristoforetti a Potenza per percorso innovazione

Il 13 Settembre al teatro Stabile

(DIRE) 5 Set. – Sara’ dedicato all’aerospazio il quinto appuntamento di ‘Percorso Innovazione’, la serie di eventi istituita da T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, che mira a sensibilizzare il territorio sui temi dell’innovazione e a favorire la crescita del livello di competitivita’ degli stakeholders regionali.
Appuntamento il 13 settembre alle 18 al Teatro Francesco Stabile di Potenza. Ospite d’eccezione l’astronauta Samantha Cristoforetti dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), nonche’ capitano pilota dell’Aeronautica militare italiana, prima astronauta italiana ad abitare la stazione spaziale internazionale.
A discutere del tema, moderati dal coordinatore di T3 Innovation Pierluigi Argoneto, anche Giovanni Caprara, responsabile della redazione scientifica del Corriere della Sera e Serafino D’Angelantonio, presidente e ceo di Airbus Italia.
L’incontro prevede i saluti del sindaco del capoluogo lucano, Mario Guarente, l’introduzione al tema di Domenico Agnello (associate partner strategy innovation PwC) e le conclusioni di Francesco Cupparo, assessore regionale alle Attivita’ produttive.
(Com/Anm/Dire) 17:08 05-09-19

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1