Servizio Civile: nuovo bando per 39.646 volontari

Al via le domande per il nuovo bando del Servizio Civile Universale che offrirà a 39.646 giovani la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato in Italia o all’estero. L’opportunità si rivolge a cittadini italiani, comunitari o extracomunitari – purché regolarmente soggiornanti in Italia – che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non hanno superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

I progetti, della durata variabile dagli 8 ai 12 mesi, sono in tutto 3.797 e si realizzeranno tra il 2019 e il 2020. Per orientare i giovani nella scelta, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

È prevista l’erogazione di un assegno mensile di € 439,50 lordi a tutti i volontari. Coloro impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile all’estero e di progetti che prevedono la misura aggiuntiva di un periodo di 1, 2 o 3 mesi in uno dei Paesi UE, riceveranno anche una indennità giornaliera aggiuntiva differenziata in base al Paesi di destinazione. Le domande devono essere presentate online entro il 10 Ottobre prossimo. Scarica qui il bando.

 

fonte  — https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2019/Pagine/Servizio-Civile-nuovo-bando-per-39646-volontari.aspx

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano