Reggio Calabria, ANF: il 27 Settembre al Consiglio regionale “Blockchain: il futuro possibile”

Si terrà il 27 settembre 2019 al Consiglio regionale della Calabria in via Cardinale Portanova a Reggio Calabria, nella Sala Monteleone alle ore 15,30 il Convegno dal titolo :

“Blockchain: il futuro possibile”

L’evento è organizzato da ANF – Associazione Nazionale Forense sede di Reggio Calabria, tra le più rappresentative a livello nazionale e gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria e di Aiga sezione di Reggio Calabria.

Dopo il saluto di benvenuto del Segretario di Anf Reggio Calabria Avv. Sergio Mazzu’, seguiranno i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio Regionale della Regione Calabria Dott. Nicola Irto, del Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria Dott. Luciano Gerardis, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria Avv. Rosario Infantino e del Presidente Aiga Reggio Calabria Avv. Davide Barberi.

Il convegno sarà moderato dal Presidente di Anf Reggio Calabria Avv. Giuliana Barberi.

I relatori:

–          L’Avv. Carolina Musicò, Vice-Presidente Anf Reggio Calabria tratterà  “Blockchain, criptovalute e smart contrACT”

–          Il Prof. Domenico Nicolò, professore straordinario di Economia aziendale Università Mediterranea di Reggio Calabria tratterà “Il giurista d’impresa nell’era digitale”

–          L’Avv. Danilo Sarra, avvocato del Foro di Reggio Calabria tratterà “Cybersecurity”

–          L’Avv. Sabrina Salmeri , consulente Privacy, tratterà “La blockchain alla luce del Gdpr”

Il convegno è estremamente interessante per le tematiche trattate e per le potenziali ed ormai sicure novità che la tecnologia oggetto del convegno apporterà nella vita di tutti. In tal senso il convegno è aperto a tutte le categorie professionali.

La tecnologia blockchain è oggetto di studio per la sua futura imminente applicazione nei settori piu’ vari: dalla Pubblica Amministrazione al settore bancario e finanziario, al marketing digitale, ai trasporti, al turismo, al supply chain, ai brevetti, all’e-voting.

L’Associazione Nazionale Forense di Reggio Calabria si distingue per l’offerta formativa rivolta agli iscritti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria che e’ completa con riguardo a tutte le materie di interesse dell’Avvocatura e dei liberi professionisti in generale. ANF e’, infatti, l’unica sigla associativa forense ad aderire a Confprofessioni. La locale sezione, nella persona del Suo Presidente detiene anche la delega ai Fondi Europei in seno a Confprofessioni Giunta Regionale della Calabria.

Il convegno si inserisce, pertanto, nell’ambito dell’offerta formativa 2019/2020 rivolta all’Avvocatura reggina e conferira’ n. tre CF agli Avvocati partecipanti.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1