Reggio Calabria, il 28 Settembre intitolazione Largo Quattrone

La città di Reggio Calabria il prossimo sabato 28 settembre alle ore 17,30 intitolerà Largo Demetrio Quattrone, nell’area di piazza Castello, all’ingegnere e ispettore del lavoro Demetrio Quattrone, vittima innocente della ‘ndrangheta.

La  cerimonia  pubblica ricorre a distanza  esatta  di 28 anni  da quel tragico 28 settembre 1991 in cui l’ingegner Quattrone fu brutalmente ucciso a Villa San Giuseppe, a soli 42 anni.

Saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria  che si stringeranno in un abbraccio congiunto ai figli e ai familiari, con la  cittadinanza tutta, chiamata a prendere parte a un momento di memoria e ricordo collettivo.

Demetrio Quattrone, professionista integerrimo, impegnato sul fronte della sicurezza dei lavoratori, analizzò con lungimiranza e denunciò con coraggio le molteplici storture legate al mondo degli appalti e delle costruzioni nella Reggio degli anni 80, sostenendo l’esigenza di un’etica pubblica nella pianificazione territoriale e nell’edilizia pubblica.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1