Venezia, concorso per 47 giovani al Comune

A Venezia si stanno cercando giovani agenti della polizia locale. Attraverso il concorso pubblico recentemente indetto, saranno assunti 47 agenti con contratto di formazione e lavoro di un anno (41 presso il Comune di Venezia e 6 presso la Città metropolitana di Venezia). Il bando è riservato a coloro che non hanno compiuto i 32 anni. Oltre al requisiti anagrafico, sono richiesti:

  • diploma scuola media superiore (maturità) che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea;
  • abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat. B) e di uno tra i seguenti titoli abilitativi: a) patente cat. A senza limiti b) abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12 miglia o superiore (per le assunzioni presso la Città Metropolitana tale abilitazione è requisito indispensabile).

La selezione dei candidati avverrà per titoli ed esami. È previsto poi l’accertamento dei requisiti fisico-funzionali come prove di corsa, salto in alto e sollevamento alla sbarra. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura online, entro le 16:00 del 17 ottobre 2019. Leggi il bando per saperne di più.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano