Gerace (RC), conclusa con successo la “Caccia ai Tesori Arancioni” del Touring Club Italiano

Domenica scorsa, 6 ottobre, la città di Gerace, che rientra nei 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano (TCI), ha ospitato la “Caccia ai Tesori Arancioni” organizzata proprio dal TCI.

Nonostante il meteo sfavorevole, le adesioni sono state numerose sia dalla provincia di Reggio Calabria che da quella catanzarese.

Alla riuscita dell’evento, insieme all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pezzimenti, hanno partecipato: l’Associazione Culturale “Leggendo Tra Le Righe”, presieduta da Marisa Larosa, che si è occupata di fornire gli indizi e le notizie storiche utili ai partecipanti della caccia al tesoro; la Pro Loco, presieduta da Tina Macrì, che ha messo a disposizione i costumi storici che alcuni ragazzi dello staff hanno indossato; i giovani del Servizio Civile impegnati nei progetti “Genius Locri 3” e “Re-Start”.

Le squadre iscritte alla Caccia tramite il sito del TCI dedicato all’evento, si sono presentate al punto di partenza c/o il Museo Civico in Piazza Tribuna, nella fascia oraria indicata tra le 10.30 e le 18.30, ricevendo gli indizi per iniziare una gara senza competizione ma con l’obiettivo di far scoprire non solo i luoghi storici del borgo ma anche le tradizioni, i sapori e le persone del luogo. Al completamento del percorso ogni squadra ha ricevuto un “premio” che constava in prodotti tipici e manufatti artigianali di produzione Geracese.

L’evento è stato condiviso sui vari social con gli hashtag ufficiali #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni

K.G.

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò