Il Fantastico Mondo di Jules Verne al Centro Commerciale Porto Bolaro: da venerdì 18 Ottobre, in esclusiva per la Calabria

Porto Bolaro ospiterà, a partire da venerdì 18 ottobre, e fino all’8 novembre, la mostra “Il Fantastico Mondo di Jules Verne”, che celebra il lavoro dello scrittore che da secoli fa sognare grandi e piccoli grazie ai suoi romanzi di avventura.

La mostra è rivolta sia ai bambini che agli adulti ed è strutturata in maniera interattiva, funzionale e coinvolgente, con lo scopo di far divertire ma allo stesso tempo insegnare.

Attraverso i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio e nei mari più profondi, Jules Verne ispirò scienziati e lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche in epoche successive.

L’esclusività dell’iniziativa è quella di catapultare l’utente nel “mondo fantastico” descritto dal romanziere: saranno infatti riprodotti alcuni degli ambienti ed elementi che hanno caratterizzato i suoi racconti, come ad esempio la Casa a Vapore, il Nautilus, il Globus e molto altro ancora.

Laboratori didattici e letture animate introdurranno i visitatori al percorso espositivo, fatto di isole animate e interattive: qui sarà possibile immergersi completamente nelle magiche atmosfere che il romanziere francese seppe creare con tanta abilità e fantasia.

Sarà possibile rivivere le emozioni de il “Giro del Mondo in Ottanta giorni”, toccare da vicino il Nautilus di “Ventimila Leghe Sotto i mari”, ammirare il Globus de “Il viaggio al centro della terra”, oppure la “Casa a Vapore”, l’ufficio di Jules Verne, Robur il conquistatore, “Dalla terra alla luna”, “Tribolazione di un cinese”.

La mostra unica nel suo genere, è gratuita e fruibile tutti i giorni, mentre speciali visite guidate saranno organizzate per le classi degli Istituti Primari durante le mattine dei giorni infrasettimanali.

Quella di Porto Bolaro sarà l’unica tappa in esclusiva per la Calabria.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1