Concerto del grande maestro Henrique Cazes

Con l’orchestra d’archi del Conservatorio Cilea (Reggio Calabria 24 Ottobre) e del convegno internazionale di studi sulla musica brasiliana (24-25 Ottobre)

Henrique_Cazes (foto M. Figueiredo)

Per il 24 e 25 Ottobre il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria ha organizzato il primo convegno organizzato in Italia sullo “Choro” (il principale genere di musica strumentale brasiliana), con la partecipazione di grandi studiosi e musicisti provenienti da tutto il mondo (Brasile, Francia, ecc.). L’evento è patrocinato dalla “Sorbonne Université” di Parigi, la “Escola Raphael Rabello” di Brasília, e dalla Società Italiana di Musicologia. Il momento clou sarà il concerto del 24 sera del M° Henrique Cazes
https://www.henriquecazes.com.br/ , il maggior solista di cavaquinho (la piccola chitarra brasiliana) per la prima volta in Italia, insieme all’Orchestra d’archi del Conservatorio diretta da Giuseppe La Malfa. Il Convegno del 24 e 25 si svolgerà presso l’Auditorium Unitre (via R. Willermin, 12). Il Concerto del 24 si terrà alle 19.30 presso l’Auditorium U. Zanotti Bianco (via G.Melacrino 36). La sera del 25 i musicisti del convegno si riuniranno per suonare presso il Museo dello Strumento Musicale (Viale Genoese Zerbi)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1