Intervista a Francesco Nania della Pianamondo Viaggi a bordo della MSC Bellissima

Ci troviamo a bordo della nave da crociera MSC Bellissima in compagnia di Francesco Nania, della Pianamondo Viaggi, che ha organizzato per i suoi clienti più affezionati, una visit ship della meravigliosa nave MSC, per provare per un giorno l’esperienza a bordo. 316 Metri di lusso per 65 metri di altezza, un vero e proprio mondo galleggiante, con a bordo bar e ristoranti per tutti i gusti, che spaziano dal giapponese, all’occidentale, al pub irlandese, inoltre lussuosi negozi, divertimenti per bambini di tutti i generi, persino un parco acquatico e di avventure in cima alla nave, il casinò, il cinema e spazi teatrali, come la famosa stanza del Cirque du Soleil, dal valore di 20 milioni di euro, come ci ha raccontato il responsabile commerciale MSC Francesco Madeo, dove si esibiscono i famosi artisti di questo circo. Uno spettacolo nello spettacolo insomma, impreziosito dalla bellissima nave. “Bellissima” di nome e di fatto, basti pensare alle sculture di cioccolato esposte nel bar del cioccolato, lo sciccosissimo Champagne bar, il tetto della nave che cambia tematiche e colori nel corso della giornata e il luogo per eccellenza della nave da crociera, e cioè la scalinata al centro della nave, che nella MSC Bellissima è fatta di cristalli swarovski. Lusso e servizi dunque, tutto all’interno di un vero e proprio villaggio galleggiante, alla scoperta delle più belle mete del pianeta.

S. Francesco quanto influisce il crocerismo sul turismo siciliano e calabrese?

F. Io è da 20 anni che faccio questo mestiere e posso confermare come il crocerismo sia una risorsa fondamentale per il turismo del sud italia, personalmente l’ho riscontrato con un aumento del mio fatturato perchè in particolar modo le famiglie, scelgono proprio la crociera per tutti i servizi che offre.

S. Quali sono le mete più ambite dai croceristi?

F. Senza dubbio i Caraibi. C’è la variante di scegliere una o due settimane. Optando per una settimana per esempio, sono previsti il soggiorno a Miami, il giro occidentale o orientale dei Caraibi, la visita di Saint Martin, la spiaggia di Maho Beach, dove gli aerei in arrivo sorvolano la spiaggia a bassissima quota, le Bahamas, Porto Rico, il Messico con la stupenda Playa del Carmen, oppure le Isole Vergini. Tutto questo, in un’unica soluzione di una settimana.

S. A proposito di bellezza, siamo anche in compagnia di Antonella Palmisano, nota make-up artist reggina, che grazie a Francesco ha scoperto il mondo delle crociere. Antonella raccontaci…

A. E’ un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, perchè la crociera da la possibilità del divertimento a bordo a 360 gradi e permette di girare vari luoghi, scegliendo le mete che più ci attraggono, non rinunciando al relax e ai trattamenti di bellezza. A bordo della MSC Bellissima, per esempio, c’è una lussosa SPA che offre i più svariati servizi, i massaggi per esempio, sono curati  dalle balinesi, che posso confermare, sono davvero esperte nel settore. E inoltre nelle varie tappe che fa la nave, è possibile fare tantissime escursioni.

F. Ci sono infatti circa 20-30 escursioni per giro, che consiglio di pianificare presso l’Agenzia, in quanto si va a risparmiare dal 10 al 20%.

S. Per chi invece preferisse un viaggio diverso dalla crociera? Quali sono state le mete prescelte e quali saranno le mete più ambite per la prossima stagione?

F. Sicuramente nell’estate 2019 Sharm el-Sheikh. Ormai è una meta tranquilla, scelta anche dalle famiglie e ci saranno molte novità a tal proposito per l’estate 2020, nella nostra agenzia. Noi ci siamo stati lì, si respira aria di tranquillità, come si può scoprire dai numerosi post su Instagram che ho inserito personalmente durante il nostro soggiorno a Sharm, su Pianamondo. heart.s travels.

S. Bene, vi ringraziamo per averci fatto scoprire e assaporare il meraviglioso mondo delle crociere e non solo…

F. Grazie a voi e per chi volesse vi aspettiamo in Agenzia, la Pianamondo di Taurianova per prenotare le vostre prossime vacanze e per vivere anche l’esperienza degli oculus VR, innovativo sistema che permette ai clienti di assaporare virtualmente la realtà della crociera, con un visore, seduti comodamente alla scrivania. E mi onora ricordarlo, la nostra agenzia a tal proposito, è stata vincitrice degli European VR Award.

Sonia Polimeni

Ph –  Federica Romeo

banner

Recommended For You

About the Author: Sonia Polimeni