Governo: deliberati dal Consiglio dei Ministri nomine e movimenti di Prefetti

La dott.ssa Tiziana Tombesi nominata nuovo Prefetto di Crotone

Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 6 Novembre 2019 a Palazzo Chigi – Seduta n. 11 – sotto la presidenza del Presidente Prof. Giuseppe Conte, Segretario il Sottosegretario alla Presidenza l’On. Riccardo Fraccaro, e tra i provvedimenti adottati ha – tra l’altro – su proposta del Ministro dell’interno Dott.ssa Luciana Lamorgese, deliberato le nomine e il movimento in Calabria e Sicilia dei Prefetti di seguito riportati :

  • dott.ssa Tiziana Tombesi, nata a Macerata il 4/12/1956, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Crotone. La dott.ssa Tiziana Tombesi, attuale Vice Prefetto Vicario presso la Prefettura UTG di Firenze, è laureata in Giurisprudenza ed in possesso di Abilitazione all’esercizio della professione forense.
  • dott. Fernando Guida, da Prefetto di Crotone, è collocato ‘a disposizione’ con incarico ai sensi della legge n. 410/91.
  • dott.ssa Giuseppa Scaduto, da Prefetto di Enna, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Siracusa.
  • dott.ssa Matilde Pirrera, nata il 28/12/1960, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Enna. La dott.ssa Matilde Pirrera, attuale Vice Prefetto Vicario presso la Prefettura UTG di Lecce, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Catania ed è in possesso dell’Abilitazione per l’insegnamento di Discipline Giuridiche ed Economiche nelle scuole secondarie di 2° grado.

D.C.

Recommended For You

About the Author: PrM 1