Calcio. Cantanti e Magistrati in campo contro violenza donne

Domani a Fratamaggiore ricavato per progetto bambini Terra Fuochi

(DIRE) Napoli, 8 Nov. – Si terra’ domani, sabato 9 novembre, alle 11:00, allo stadio P.Ianniello di Frattamaggiore (Na) la partita di calcio, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne e sui bambini, “Il Cuore in Campo Contro la Violenza”. Sul terreno di gioco le Nazionali italiane dei magistrati e dei cantanti. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto promosso dell’associazione Nazionale Italiana Cantanti “Un Angelo di nome Fortuna”, finanziera’ un progetto di ricerca, Veritas 2.0, rivolto ai bambini ammalati della Terra dei Fuochi.
“Sabato sara’ una giornata importante per Frattamaggiore – ha dichiarato il sindaco Marco Antonio Del Prete nel corso della conferenza stampa di presentazione -. Sicuramente la manifestazione, per lo spessore e la popolarita’ dei partecipanti, dara’ lustro al nostro territorio ma cio’ che conta di piu’ e’ il messaggio che insieme alle due Nazionali desideriamo lanciare. Il nostro stadio sara’ il megafono attraverso il quale, in coro, grideremo il nostro “NO” alla violenza di genere e sui minori. In maniera forte, decisa, affinche’ non restino parole fini a loro stesse ma fungano da pietra miliare per la costruzione di una societa’ migliore”.
Con la maglia della Nazionale Italiana Cantanti in campo: Paolo Vallesi, Paolo Belli, Moreno, Briga, Biondo, Shade, Max Zoara, Ermal Meta, Lucariello, Marco Ligabue, Raimondo Todaro, Marco Masini, Sandro Giacobbe, Francesco Davinci, Franco Ricciardi, Jeyel, Ivan Granatino, Random, Antonio Giordano-Scienziato USA, Geolier, Marco Filadelfia, Boro Boro. Per i magistrati: Salvatore Doveri, Claudio Castelli, Alberto Nobili, Luca Villa, Giuseppe Cacciapuoti, Rocco Alfano, Lorenzo Dalla Palma, Cosmo Crolla, Piero Calabro’, Matteo Campagnaro, Luca Verzeni, Emanuele Mancini, Daniele Moro, Roberto Spano’ e Ernesto Caggiano.
(Com/Gup/Dire) 18:01 08-11-19

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1