Sondaggio Dire-Tecnè: “Solo un italiano su 4 ha fiducia nel Governo”

È quanto emerge da un sondaggio di Monitor Italia, nato dalla collaborazione tra Agenzia Dire e l’istituto Tecnè

Si conferma bassa la fiducia nel governo Conte. Solo un italiano su quattro (il 25,4%) ha fiducia nell’esecutivo giallorosso. E’ quanto emerge da un sondaggio di Monitor Italia, nato dalla collaborazione tra Agenzia Dire e l’istituto Tecne’. La percentuale di chi non ha fiducia si attesta al 61%, a fine settembre era al 55,2%. Non si esprime il 13,6%.

LEGA PRIMO PARTITO STABILE, PD +0,5%

La Lega e Italia Viva stabili, segno + per Pd e Fratelli D’Italia. E’ quanto emerge dal sondaggio di Monitor Italia, nato dalla collaborazione tra Agenzia Dire e l’istituto Tecne’. Dati che confermano la Lega come primo partito (34,2%). Al secondo posto il Pd (con il 19,3%) che recupera uno 0,5% rispetto alla settimana scorsa. Quindi il M5S, terzo con il 16,3%. Fratelli d’Italia si attesta al 9,3%. Stabili con leggere oscillazioni Forza Italia (-0,1%), Italia Viva (+0,1%), +Europa (-0,1%), Verdi (-0,1%).

61% ITALIANI SI INFORMA DI POLITICA

La maggioranza degli italiani si interessa alle vicende politiche italiane, con il 61% che si dice informato delle notizie degli ultimi sette giorni. E’ quanto emerge dal sondaggio di Monitor Italia, nato dalla collaborazione tra Agenzia Dire e l’istituto Tecne’. Alla domanda se ha condiviso temi politici con conoscenti, amici e familiari, il 53,1% risponde di no.

 

Agenzia Dire –  www.dire.it

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano