Reggio Calabria: dal 15 Dicembre al 10 Gennaio, la mostra "La Nostra Betlemme" presso la sede Don Matteo Plutino - Ilmetropolitano.it

Reggio Calabria: dal 15 Dicembre al 10 Gennaio, la mostra “La Nostra Betlemme” presso la sede Don Matteo Plutino

La sede Don Matteo Plutino di Reggio Calabria, propone dal 15 Dicembre al 10 Gennaio 2020, presso il l’auditorium San Paolo, il concorso “Il presepe nell’arte” nonché la VI mostra intitolata “La nostra Betlemme” dove da un lato vi sono i presepi in concorso, creati da alcune scuole di Reggio e dall’associazione A.GE.DI  ONLUS (la cui finalità è quella di operare a favore delle persone diversamente abili, sostenere le famiglie fin dalla nascita del bambino, appoggiare la creazione di strutture e mettere in atto iniziative per la prevenzione e l’inserimento scolastico) mentre dall’altro quelli creati da presepisti che  fanno parte dell’associazione. A benedire la mostra era presente Don Mimmo Cartella.

L’associazione italiana “Amici del Presepio” nasce a Roma nel 1953 dal fondatore Angelo Stefanucci, nello stesso anno si formarono varie sedi in tutta italia come Napoli, Roma fino ad arrivare Reggio Calabria con la sezione nel 1995 convertita in sede nel 2017. Tale attività inizia con Don Matteo Plutino e in seguito continua tramite Ninì Sapone ideatore del “Museo del Presepe” in via Filippini. Nel 2018 il Presidente Vincenzo Zolea si dimette per dare spazio al nuovo Carmelo Anzani.

Ph. Federica Romeo

Recommended For You

About the Author: PrM 1