Idee regalo per i nostri amici a 4 zampe

I nostri amici a 4 zampe sono ormai parte integrante della famiglia, dei membri a tutti gli effetti! Loro sono i nostri migliori amici e tra i piaceri più grandi che abbiamo ci sono quelli di riempirli di attenzioni, coccolarli e, perché no, anche viziarli.

In qualsiasi momento dell’anno si fanno regali a tutti: amici, parenti ma anche ai nostri amici 4 zampe, cani o gatti che siano. Sono un’ottima scusante per poterli coccolare, forse anche più del dovuto, ma in fondo se le meritano, no? Nonostante sia da poco passato il Natale, se vogliamo ancora rendere felice il nostro cane o gatto senza però dover impazzire tornando nei vari negozi, possiamo farlo acquistando dei prodotti per animali online. Sul web si trovano tantissime idee regalo per i nostri amici: accessori, snack e prodotti che potranno sicuramente rendere euforico il nostro compagno peloso.

Come le persone, anche i nostri animali domestici, crescendo, formano il loro carattere. C’è quello dispettoso, quello che vuole sempre stare al centro dell’attenzione, quello pigro che dorme sempre o quello che vuole giocare all’infinito. Insomma, proprio come noi, anche loro hanno abitudini e preferenze: l’inseparabile giochino, la pappa preferita, la copertina che portano in giro per tutta casa e che custodiscono gelosamente.

Con il tempo impariamo a riconoscere i gusti dei nostri amici baffuti, e scegliere il regalo giusto per loro sarà un gioco da ragazzi!

  • Se il nostro amico è un dormiglione e scova tutti i posti più comodi della casa in cui fare sonnellini infiniti, la scelta del regalo perfetto potrebbe ricadere su dei cuscini, materassi, divanetti, lettini o cucce, adatte a garantirgli il meritato riposo o semplicemente per creargli un angolo tutto suo dove possa rilassarsi.

  • L’abbigliamento per animali, ormai da diversi anni, è diventato una chicca. Cane o gatto che sia poco importa, ad un padrone elegante corrisponde un pelosetto chic, quindi perché non regalargli un cappottino o un maglioncino? L’ideale per coprirlo dal freddo e dalla pioggia con un tocco di stile.

  • La scelta può ricadere su accessori utili sia al nostro animale domestico che a noi: un guinzaglio coordinato ad un collare tutto glitterato o borchiato; un trasportino rigido o morbido; una borsa da passeggio dal quale far spuntare la testolina del nostro amico; una borraccia o ciotola da viaggio; gli immancabili giochini come le palline, gli ossi finti, un peluche o le corde.

  • Spesso i nostri amici a 4 zampe sono dei gran golosoni! Puoi deliziarli con degli snack e dei biscottini o aiutarli a migliorare la loro salute grazie agli integratori, tutti dai gusti più svariati: anatra, pollo, tacchino, manzo, salmone, orata o optare per le versioni bio e vegetariane dedicate ad animali con intolleranze alimentari. Le esigenze del nostro amico sono importanti ed è fondamentale tenerne conto per evitargli problemi di salute.

  • L’igiene – ma anche la bellezza – dei nostri animali domestici è indispensabile e vasta è la scelta di prodotti tra cui scegliere: salviettine umide, lozioni per la lucentezza del pelo, shampoo con tante diverse profumazioni, balsamo che rende morbido e setoso il manto o anche gli antiparassitari per proteggere sempre la loro salute.

  • La tecnologia, un aiuto fondamentale soprattutto quando siamo lontani dai nostri amici, ci facilità il compito di dover dare loro da mangiare o bere ma non solo. In commercio si possono trovare dei distributori di cibo, sia umido che secco, in cui si può impostare l’orario e il numero di volte in cui il pelosetto deve mangiare. Per dissetarlo esistono delle fontanelle perfette soprattutto per il periodo estivo, infatti mantengono l’acqua sempre pulita e fresca. Infine, per l’attività motoria dei cani non può mancare il lancia-palle, che funziona a batterie e si può utilizzare sia in casa che all’aria aperta. Inoltre, i cani amano correre in totale libertà, ma questo spesso spaventa i padroni. Ecco dunque che arriva il collare localizzatore che, grazie alla tecnologia GPS, ci permette di sapere sempre dove si trova il nostro cane.

Oggi il mercato offre idee rivoluzionarie per i bisogni dei nostri animali domestici. Strumenti ed accessori sempre più sofisticati e adatti al loro benessere. Un’infinità di prodotti perfetti per poterli viziare, facendoli divertire. Tuttavia, qualsiasi regalo scegliamo di fare ai nostri amici a 4 zampe, nulla potrà mai sostituire l’amore che noi doniamo a loro, ma soprattutto, l’affetto incondizionato che loro sanno donare a noi!

Recommended For You

About the Author: PrM 1