La Moda come dono per le feste di Natale… ed altri giorni speciali! - Ilmetropolitano.it

La Moda come dono per le feste di Natale… ed altri giorni speciali!

Hai bisogno di idee per i regali di Natale o per una festa imminente e non hai nessuna inventiva? Non scervellarti pensando a ripetizione “cosa posso regalare a tizio? E cosa a Caio?”. Niente panico! il mondo della Moda accorre in tuo soccorso!  Si sa che la Moda è sovente protagonista durante le feste natalizie, dato che uno dei presenti più apprezzati è proprio un capo di abbigliamento o un accessorio, più o meno griffati.

Idee regalo per tutti

Tantissime sono le idee regalo per i tuoi cari, dalle giacche alle borse o dalle scarpe agli accessori. Ce n’è per tutti i gusti, occasioni ed età. Ecco una lista che speriamo ti torni utile:

  1. Giacche

Qui la difficoltà starà nella scelta, dato che l’offerta è vastissima: giacche di pelle per le anime rock, in pile per i più freddolosi, in cashmere per coloro che amano la moda e che allo stesso tempo non vogliono rinunciare al calore avvolgente, un morbido parka o, il trend del momento, il cappotto con la cintura. Si può giocare con i colori e le lunghezze, a seconda della persona e delle sue esigenze.

  1. Gonna o pantalone

Tra i modelli di gonne e pantaloni c’è l’imbarazzo della scelta. Si può prediligere una gonna a ruota, in perfetto stile anni ’50, a tubino, ampia, dritta, longuette, per poi passare ad una gonna a tinta unita o animalier, in pizzo, pelle o con le borchie. Per quanto riguarda i pantaloni anche qui si può scegliere tra fantasie diverse: pitonati, leopardati, a righe o con le paillettes. I modelli dei pantaloni sono praticamente infiniti. A vita bassa o alta, i boyfriend, a zampa d’elefante, attillati, shorts, a pinocchietto, sia morbidi che stretti. Infine, non manca il mix tra i due: la gonna pantalone. Questo tipo di indumento torna alla ribalta dopo il successo degli anni ’90, dalla vestibilità comoda e perfetto da indossare in qualsiasi occasione.

  1. Borse, zaini e pochette

L’accessorio che rende ogni outfit unico e gli conferisce quel tocco in più di eleganza è la borsa, dalle varie dimensioni, colori e forme. Shopper, a bauletto, a secchiello, lo zainetto, la clutch o pochette, la borsa resta sempre l’elemento che contraddistingue ogni donna. Un esempio di classe e stile è proprio l’innovativa collezione di borse Emporio Armani, pezzi unici adatti per qualsiasi occasione, come ad esempio la borsa in formato tote per un’uscita con le amiche o quella dalle dimensioni ridotte e dal colore laminato per una serata in discoteca.

  1. Intimo

L’intimo potrebbe essere un’idea regalo molto apprezzata, certo è che bisogna avere comunque un buon grado di intimità, o meglio, conoscenza, della persona alla quale lo si intende regalare. Ormai anche le grandi firme producono delle collezioni dedicate esclusivamente all’abbigliamento underwear che piacciono un po’ a tutti, anche ai più giovani. Sia che si regali un capo rosso come buon auspicio per il nuovo anno, sia che si scelgano altri colori, il successo sarà garantito.

  1. Scarpe

Tacco 12, tacco basso, décolleté, mocassini, stivali, Oxford, derby e tantissime altre le scarpe da poter regalare. Con o senza la zeppa, nere o colorate, opache o glitterate, le scarpe sono un altro elemento fondamentale di ogni look, sia maschile che femminile. Se non volete farvi un nemico, assicuratevi di conoscere bene il numero che indossa la persona che riceverà il vostro regalo perché le scarpe strette, per quanto vi possano voler bene ed apprezzare il vostro regalo, non le sopporta nessuno!

  1. Accessori

Per rendere inimitabile lo stile di una persona sono indispensabili gli accessori. Per distinguersi però non basta indossare qualcosa di chic ed estroso bensì è necessario che sia qualcosa che ci rappresenti e che ci valorizzi. Un paio di occhiali da sole che abbellisca il viso, una sciarpa o foulard che dia luce o che raccolga in modo elegante la capigliatura, una cintura gioiello che valorizzi un bel punto vita o un anello che enfatizzi la sinuosità delle dita. Ognuno di noi ha uno o più accessori che riescono a migliorarne l’aspetto, e se questo è il vostro regalo assicuratevi che si sposi bene con lo stile e la figura della persona in questione.

  1. Profumi

Possiamo considerare il profumo un regalo personale e sempre attuale nonché molto gradito. Tuttavia, in questo caso si rende essenziale conoscere i gusti di chi lo riceverà o almeno capire se quella che abbiamo scelto è un tipo di fragranza che possa essere di suo gradimento. È importante sapere se predilige una texture delicata e floreale o una più forte e decisa, già questo può aiutarci a optare per un profumo almeno si avvicini ai consueti che sono indossati. Oggi la moda permette, in parte, di definirci come persone attraverso quello che indossiamo. Possiamo dire che essa riflette parzialmente il nostro “io”. Ognuno crea il proprio stile in base ai gusti personali, ma siamo certi che il vostro regalo giusto si trova proprio in uno dei 7 punti della lista ed andrà sicuramente ad arricchire il look di una persona a voi cara!

Recommended For You

About the Author: PrM 1