Incontro Stati Generali politiche giovanili Metro City Reggio Calabria con vice ministro Istruzione Anna Ascani

Giovedì 23 Gennaio, alle ore 12 si svolgerà la giornata conclusiva degli “Stati Generali delle Politiche Giovanili” della città Metropolitana di Reggio Calabria. Ad ospitare l’evento, promosso dal settore Formazione della Metrocity, diretto da Francesco Macheda e dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Antonino Castorina, sarà il salone dei Lampadari di palazzo San Giorgio.

Insieme al vice ministro all’Istruzione, Anna Ascani che sarà intervistata da Andrea Casu, dopo i saluti istituzionali si terranno gli interventi del Consigliere Delegato al Bilancio e alle Politiche Giovanili della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Antonino Castorina. Il dirigente del settore 5 della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Francesco Macheda relazionerà invece sul percorso degli Stati Generali e sulle altre attività per le politiche giovanili.

L’accreditamento dei partecipanti inizierà alle 11.30 a palazzo San Giorgio, alle 12 prenderanno il via i lavori e alle 13.30 si svolgerà un coffee break presso la sala esposizioni “Umberto Boccioni” di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

All’incontro conclusivo della tre giorni iniziata a novembre scorso a Scilla, dove è stata registrata una partecipazione di oltre 100 giovani, studenti e amministratori locali, sarà un ulteriore momento di confronto tra le esperienze locali da portare all’attenzione del vice ministro all’Istruzione.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1