Roma. Borghesiana, 13 arresti per traffico di droga

(DIRE) Roma, 24 Gen. – Dopo i 16 arresti al Trullo, Monteverde e Montespaccato della scorsa settimana e i 21 arresti a San Basilio di Lunedi’ scorso, una terza operazione antidroga, nell’arco di soli 10 giorni, e’ in corso dalle prime luci dell’alba nella Capitale, questa volta alla Borghesiana, a opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. I militari stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 13 persone (tra le quali una donna), appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, ha permesso di accertare l’esistenza di un’importante piazza di spaccio, capeggiata da un soggetto di origine calabrese, ma residente a Roma da diversi anni, organizzata in turni di lavoro con ‘vedette’, e capace di assicurare la fornitura della cocaina nel corso delle 24 ore grazie alla continua presenza di pusher che, previo contatto telefonico, effettuavano la consegna.
Perquisizioni sono tuttora in corso, con il coinvolgimento di circa 100 carabinieri, coadiuvati da unita’ cinofile e da un elicottero dell’Arma.
(Ago/ Dire)

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1